fbpx
Forlì Football Club

15 Novembre 2021

FORLI’: De Gori; Pezzi, Boccardi, Capitanio, Dominici (30’st Schirone); Gkertsos, Ballardini, Buonocunto (22’st Giacobbi), Borrelli; Amaducci, Verde (28’st Petrucci).
A disposizione: Stella, Togni, Ronchi, Ndiaye, Longobardi, Nisi. Allenatore: Gadda.

TRITIUM: Migliore; Vincenzi (28’st Guida), Fabiani, Messina, Lamberti; Rebolini (1’st Cisternino), Maspero (40’st Doria); Franchi, Garcia (23’st Melandri), Salami (7’st Scaramuzza); Gobbi.
A disposizione: Dieci, Buono, Moja, Guida. Allenatore: Tricarico.

Nel giorno del ricordo di Enzo Gardini, storico dirigente che fu tra i protagonisti della rinascita del Forlì dopo il fallimento e delle premiazioni ad alcune vecchie glorie biancorosse che nel 1995 affrontarono il Milan delle leggende, Il Forlì non va oltre il 2-2 con il Tritium.

Al vantaggio iniziale ospite firmato da Garcia, il Forlì ha risposto pareggiando prima i conti con Borrelli dopo appena 2 minuti su rigore e poi ribaltando il risultato grazie all’autorete di Fabiani.

Gli ospiti approcciano perfettamente la gara, e dopo un primo tentativo di Salami terminato alto, passano al sesto minuto grazie a Garcia che trafigge De Gori con un tiro deviato da fuori area.

La reazione del Forlì non si fa attendere e dopo due giri di lancette Ballardini viene atterrato in area: l’arbitro concede calcio di rigore che Borrelli con freddezza realizza spedendo il pallone nell’angolino alla destra del portiere.

Il Forlì preme il piede sull’acceleratore e dopo le occasioni di Ballardini e Amaducci mancate per un soffio, al 34′ completa la rimonta.

Sempre Borrelli scappa via sulla sinistra, cross al centro dove interviene Fabiani che spedisce nella propria porta regalando ai biancorossi il 2-1. 

La ripresa è di marca biancorossa e Verde ha subito l’occasione per allungare ma il suo tiro ravvicinato viene respinto da Migliore.

Il match scorre verso i titoli di coda e il Forlì ha il demerito di non chiudere definitivamente i conti.

Al 40′ Amaducci tutto solo davanti al portiere si fa ipnotizzare e poco dopo un’altra mischia sotto la porta avversaria non trova pronti i Galletti a chiudere il match.

Nel finale prende coraggio il Tritium e, dopo il salvataggio sulla linea di Boccardi e un’ottima risposta di De Gori sul tiro di Gobbi, trova il definitivo 2-2 in mischia grazie alla zampata vincente di Messina.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram