fbpx
Forlì Football Club

Il derby è del Forlì, vittoria in rimonta contro la Sammaurese.

14 Aprile 2022

FORLI’: Ravaioli, Fabbri, Longo (15′ st Longobardi), Pezzi, Malandrino; Ballardini E., Scalini (25′ pt Borrelli), A.; Gkertsos (43′ st Ronchi), Pera, Rrapaj (40′ st Piva).
A disposizione: Stella, Nisi, Buonocunto, Casadei, Amaducci. All.: Mattia Graffiedi

SAMMAURESE: Cheli, Masini, Sedioli, Benedetti, Bolognesi; Scarponi (11′ st Gurini), Gaiola, Casadei (31′ Rosa); Giannini (48′ st Maltoni), Merlonghi, Camara (26′ st Sabba).
A disposizione: Adorni, Sabato, Gregorio, Manara, Migani. All.: Stefano Protti

Dopo soli 5' di gioco e predominio degli ospiti Fabbri perde un pallone in area, ci arriva Casadio che va al tiro e colpisce il palo.

Al 26', dopo aver costruito azioni su azioni arriva il goal della Sammaurese, Merlonghi pennalla un calcio di punizione, imparabile per Ravaioli, è 0-1.

La prima frazione di gioco sembra scivolare via senza altri particolari episodi da segnalare, ma al 46' in pieno recupero, Ravaioli rinvia basso, il pallone colpisce Pezzi che si era posizionato al centro della difesa, ne approfitta Giannini che spedisce facile in rete, è 0-2.

La seconda frazione di gioco inizia con un Forlì arrembante e decisamente desideroso di ribaltare le sorti della partita, al 48' Malandrino arriva al cross e Ballardini A. insacca sotto la traversa, 1-2.

Al 67' dopo gli sviluppi di un calcio d'angolo, Rrrapaj la appoggia e di testa arriva l'uomo giornata Amedeo Ballardini che regala il 2-2 ai biancorossi, un minuto più tardi i galletti ribaltano il match, Ballardini E. scarica in area per Longobardi, sul pallone arriva Rrapaj che che prima insacca, 3-2.

Al 91' ci sarebbe ancora spazio per un'altra rete, con Ballardini E. a scippare un pallone su Gaiola e servire Pera che solo davanti al portiere si lascia ipnotizzare.

I biancorossi vincono il secondo derby stagionale, con 4 risultati utili consecutivi, ora la zona playoff dista solamente 2 punti.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram