Forlì Football Club

2° Memorial Silver Sirotti - le dichiarazioni a fine match

19 Agosto 2017

Al termine del Memorial con il Cesena il mister Attilio Bardi ha raccontato le sue sensazioni: “Sono soddisfatto della partita. Ogni amichevole è un test per fare dei piccoli passi in avanti e ne ho visti anche stasera. Abbiamo fatto molto bene nella fase difensiva”.

 

Giocavamo contro una squadra di Serie B che ci è superiore - continua il mister -  Abbiamo fatto fatica a rubare palla, anche se in qualche occasione lo abbiamo fatto bene. Dovevamo sfruttare meglio alcune ripartenze e cercare di concludere. C’è stato qualche errore nell’ultimo passaggio, ma sono comunque soddisfatto”.

 

I Galletti, con l’avvicinarsi delle prime sfide ufficiali, sono migliorati anche sul piano atletico: “Stiamo crescendo anche dal punto di vista fisico. Abbiamo fatto fare 70 minuti a una buona parte della squadra ed era importante in vista della sfida di Coppa Italia di martedì prossimo”. 

 

In Sala Stampa abbiamo intervistato anche l’attaccante Ivan Graziani, autore di una gara positiva: “Ci teniamo tutti a far bene, perché dobbiamo dimostrare la crescita della squadra. Stiamo andando nella direzione giusta e abbiamo i giovani con il giusto atteggiamento”.

 

Graziani ha spiegato alla Stampa l’importanza di questa sfida, parlando anche degli errori sul finale di gara che hanno concesso due reti agli ospiti: “È un test che ci deve lasciare soddisfatti perché non abbiamo demeritato più di tanto contro una squadra di due categorie superiori. Non possiamo imputare degli errori tecnici a dei ragazzi del 2000, ci mettono anima e cuore e un errore alla loro età ci può stare. Hanno la testa giusta, si allenano con tanto impegno. Sono un ottima risorsa per il Forlì”.

 

L’unico rammarico, per il numero 9 biancorosso, è di non essere riuscito a marcare la sfida: “Mi è dispiaciuto non aver segnato, sono scivolato e ho calciato male il pallone. Per un attaccante è sempre importante fare goal”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram