Forlì da 10! Batte il Tuttocuoio e vola a +7

6 Aprile 2025

Forlì, sei strepitosa! La decima vittoria di fila vale il +7 in classifica a 4 giornate dalla fine. Una vera impresa in una partita vinta 3-1 con attributi e voglia di andarsi a prendere la posta in palio. Dopo il gol iniziale di Boiga su punizione deviata da Macrì, i biancorossi la ribaltano con il gol di Trombetta, Macrì e Petrelli. La meta chiamata promozione ora dista solo 6 lunghezze, domenica alle 15 a Piacenza l’occasione per continuare la corsa inarrestabile.

Mister Miramari ritrova Mandrelli tra i titolari e conferma Trombetta al centro dell’attacco. La giornata al Morgagni è fredda e ventosa, il Tuttocuoio sigla la doccia fredda con il gol al 1’ sulla punizione di Boiga deviata dalla barriera.

Il Forlì però non demorde e seppur affannosamente prende campo ed inizia a macinare gioco. Su un’ottima triangolazione con Macrì manda in porta Trombetta che batte sul primo palo l’estremo difensore toscano. 1-1 quando la partita è al 43’. Possano appena due minuti, però, e lo stesso Trombetta viene espulso, il Forlì in 10 uomini guadagna gli spogliatoi.

Nel secondo tempo dentro Petrelli per Campagna e cambio di passo nonostante l’uomo in meno. Il Forlì tiene ottimamente il campo e al 23’ trova il gol con una giocata d’autore di Macrì che con una punizione dai 20 metri trova il gol all’angolo alto alla destra del portiere.

Il Forlì è ancora super protagonista. Petrelli è ispirato e sul corner insacca in acrobazia il gol del 3-1 definitivo. Parte la festa biancorossa con i tifosi.

IL TABELLINO - Forlì-Tuttocuoio 3-1
FORLI’ (3-4-3): Martelli; Mandrelli (42’ st Drudi), Sbardella, Saporetti, Falasca; Campagna (1’ st Petrelli), Menarini (25’ st Rossi), Gaiola; Macrì (40’ st Lilli), Trombetta, Farinelli (29’ st Lombardi). A disp.: Zamagni, Motti, Graziani, Berto. All.: Miramari.
TUTTOCUOIO (5-3-2): Carcani; Lorenzini (39’ st Benericetti), Severi, Bardini, Veron, Haka; Centonze (25’ st Casari), Del Rosso, Sansaro (34’ st Di Natale); Massaro (34’ st Russo), Boiga. A disp.: Sinagra, Fiscella, Forte. All.: Firicano.
Arbitro: Raineri di Como.
Reti: 1’ pt Boiga, 43’ pt Trombetta; 22’ st Macrì, 38’ st Petrelli.
Note: espulso Trombetta 44’ pt per aver colpito un avversario a gioco fermo e il preparatore dei portieri del Forlì Di Leo (45’). Ammoniti Martelli, Sbardella, Saporetti; Carcani. Angoli: 6-4 Recupero: 3’, 5’. Spettatori 800 circa.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram