fbpx

A tu per tu con Paolo Romani, responsabile del Settore Giovanile biancorosso.

5 Dicembre 2021

Continua la scia, di risultati positivi del Settore Giovanile biancorosso, di cui è responsabile Paolo Romani.

Salve Romani, cosa c'è dietro questi risultati positivi che interessano tutto il Settore Giovanile da inizio stagione?

Ad oggi non posso che ritenermi soddisfatto e orgoglioso del lavoro svolto da tutto lo staff del nostro Settore Giovanile e Academy, ma bisogna guardare molto più indietro. Negli ultimi due anni, causa covis, sono stati sospesi campionati, tornei e incontri di qualsiasi genere e quindi è stato necessario trovare un modus lavorandi totalmente nuovo. Non ci siamo mai fermati, abbiamo sempre continuato ad allenarci, nei momenti più bui anche a distanza. Ma questo ci ha permesso di concentrarci di più sul lavoro tecnico, di migliorare le prestazioni dei singoli e di unirci ancora di più dentro e fuori dal campo.

Ed ora come riuscite a gestire questa fase ancora molto delicata della pandemia con i campionati in corso?

E' un continuo lavoro di squadra, che coinvolge tutti, dalla società che ci supporta e appoggia in tutto, alle famiglie che collaborano con noi in maniera esemplare e agli atleti di tutte le età che scendono in campo con la massima disciplina e con tanta passione. Non dimentichiamo tutte le persone che ogni giorno lavorano con impegno per far si che si possa continuare con le attività.

La Juniores oggi è arrivata alla decima giornata di campionato, infilando un risultato positivo dietro l'altro. Cosa ci dice di questa squadra?

Anche per quanto riguarda la Juniores devo sottolineare il grande lavoro fatto nel tempo. I ragazzi sono cresciuti nel nostro vivaio, anno dopo anno, grazie anche le qualità degli allenatori e dello staff. Lo scopo è accompagnarli in questa crescita fino a dargli la possibilità di fare il salto come è capitato a De Gori, Amaducci, oggi in prima squadra e Nisi che ha iniziato la sua avventura nella Nazionale Under 17. Mister Graffiedi è un elemento fondamentale. Mi accompagna da 7 anni, ed è subentrato a Marco Scozzoli a cui va tutta la mia stima e gratitudine per il lavoro svolto insieme in passato. Graffiedi l'ho conosciuto allenatore e nel tempo ho trovato in lui la persona più adatta con cui condividere il mio progetto. Ad oggi sono soddisfatto di questa scelta. Graffiedi è arrivato ad essere Responsabile Tecnico di tutto il Settore Giovanile e Academy. Come mister della Juniores sta facendo un bellissimo lavoro, si è creato un gruppo che da molte soddisfazioni e ne siamo orgogliosi. Il risultato è importante ma ancor di più lo è vedere i nostri ragazzi crescere con sani principi e valori legati allo sport. Questo per noi è il successo più grande.

SIMONA BUDA

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram