fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di ER.LUX su: Aglianese calcio.

31 Gennaio 2022

Turno infrasettimanale per i biancorossi contro l'Aglianese, i neroverdi dopo il cambio di proprietà del 2013 centrarono tre promozioni consecutive che portarono il Club dalla prima categoria alla serie D, serie ritrovata dopo 12 anni di purgatorio.

L'Aglianese nello scorso campionato di Serie D, contese la vittoria fino all'ultimo al Fiorenzuola, classificandosi seconda, dopo aver vinto i playoff contro il Lentigione.

Ripartita con l'intenzione di essere protagonista al momento occupa la quarta posizione in classifica con 32 punti al pari con il sorprendente Mezzolara.

In campionato andamento equilibrato con 8 vittorie, 8 pareggi e appena 4 sconfitte, il miglior marcatore è Christian Brega, dal 2020 neroverde.

In panchina siede Simone Venturi, allenatore che con il Ghiviborgo, la scorsa stagione aveva conquistato una tranquilla salvezza, al Morgagni, ad esempio finì 2-3 per gli ospiti in un match a tratti roccambolesco.

Agliana rappresenta uno snodo cruciale per la truppa di mister Graffiedi, che per raddrizzare definitivamente la stagione, dovranno tentare a tutti costi di dare continuità alla bella prestazione di gruppo di domenica contro l'Alcione Milano, i precedenti in terra toscana non sono a favore dei galletti, ma chissà che la ventata di aria fresca e stabilità portata dal nuovo allenatore non contribuiscano a portare a casa i tre punti.

UFFICIO STAMPA

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram