fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di Er.Lux sul prossimo avversaio: Rimini Football Club.

10 Febbraio 2022

Fondato del 1912, il Rimini è uno dei club più anziani d'Italia, nel corso della sua storia recente ha vissuto diversi fallimenti e rifondazioni.

L'ultima nell'estate 2016, dopo il salvataggio ai play out di Serie C e la mancata iscrizione al campionato di terza serie per la stagione 2016/2017.

La società biancorossa vanta comunque 9 apparizioni nel torneo di serie B e 45 nella serie C.

Matteo Brighi, Sergio Floccari, Cristiano Doni, Andrea Consigli, Adrian Ricchiuti, Alessandro Matri e Samir Handanovic sono solo acluni dei nomi dei calciatori che passando dal Rimini hanno poi fatto fortuna nella massima serie.

L'Arco di Augusto ed il Ponte di Tiberio formano il simbolo del club, a ricordare le origini romane della città rivierasca.

Nel luglio 2020 Alfredo Rota, imprenditore e titolare di Alka Serivizi, diventa Presidente del Club e al primo anno di gestione centra l'obiettivo playoff, i biancorossi si fermeranno alle semifinali uscendone sconfitti per 2 reti a 0 contro la temibile Aglianese.

Nel luglio 2021 rinunciano alla domanda di ripescaggio al Campionato di serie C affermando di voler conquistare la promozione sul campo, in un campionato da protagonisti e a distanza di qualche mese sembrano sempre più vicini a centrare questo obiettivo.

Derby di Romagna per i galletti che vogliono provare ad espugnare il Romeo Neri scalfendo le convinzioni di una capolista che al momento sembra avere davvero pochi punti deboli.

Sabato alle 14,30 si giocherà una della gare più attese del Campionato di serie D, i padroni di casa, forti del favore dei pronostici, con un organico che sulla carta non ha rivali, guidano la classifica con 51 punti figli di diciassette vittorie, tre pareggi e appena due sconfitte.

Una rivalità tutta in salsa romagnola che domani al Romeo Neri troverà il suo epilogo!

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram