fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di Er.Lux sul prossimo avversario: Lentigione Calcio.

4 Marzo 2022

Il Lentigione Calcio è una società nata nel 1948 nella frazione di Brescello in Provincia di Reggio Emilia, famosa località dove si narrano le vicende di "Don Camillo e Peppone". Da qualche anno il Lentigione ha oltrepassato il torrente Enza, da qui il soprannome "Lenz", e traslocato in quel di Sorbolo Mazzani allo Stadio Levantini dove disputa le gare casalinghe. Tra la fine degli anni '80 e l'inizio degli anni '90, gli emiliani salgono di categoria e disputano il campionato di Promozione e di Eccelleza. Nel 2001 conquistano per la prima volta nella storia la promozione in Serie D, nel quale però resteranno una sola stagione, per poi scendere negli anni successivi fino alla prima categoria.

Dal 2004/2005 con l'avvento del nuovo sponsor, riparte la scalata che porta la società a vincere nel 2015 il campionato di Eccellenza e la prima edizione di Supercoppa regionale, riconquistanto dopo 14 anni, la serie D.

Il Lentigione ha vissuto tutta la scorsa stagione ad alta quota, perdendo la finale play-off contro l'Aglianese, questa sconfitta ha inevitabilmente decretato la non riconferma di mister Roberto Notari.

Nell'estate 2021 la guida tecnica viene affidata a Cristian Serpini, l'uomo "dei record" che nel 2018-2019 vinse il campionato di eccellenza con la Correggese con 80 punti e quasi due mesi di anticipo.

Quella del Lentigione è una formazione tecnica, allestita con aspettative importanti, che fa del piccolo sintetico di Sorbolo il proprio fortino, occupano la terza posizione in classifica ed è Formato (ex Bagnolese) il miglior realizzatore della squadra.

Lentigione-Forlì rappresenta per i biancorossi una delle sfide più impegnative del campionato e potrebbe essere uno scontro decisivo per entrambe le formazioni.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram