fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di ER.LUX sul prossimo avversario: Mezzolara.

5 Maggio 2022

Fondata nel 1965, l’Associazione Calcio Mezzolara ha raggiunto la serie D per la prima volta all’alba del nuovo millennio e non l’ha più abbandonata, eccezion fatta per la stagione 2003-04, diventando di fatto una sorta di istituzione per questa categoria.
Il miglior risultato è il 2° posto nel 2011-12 mentre lo scorso campionato il Mezzolara lo ha concluso al 13°posto mollando un po’ nel finale di stagione.
Affidata alle cure del 48enne Michele Nesi (ex tecnico del Granamica in Eccellenza ma anche ex giocatore del Mezzolara), la rosa dei biancazzurri per filosofia societaria è sempre una di quelle con l’età media più bassa del girone. Gli elementi più esperti sono capitan Fabio Roselli (38enne mediano e punto cardine del centrocampo) e il 29enne esterno offensivo Andrea Landi (ex Correggese). Il bomber è il 23enne ravennate Matteo Cortesi (12 gol), ex biancorosso nella stagione 2018/2019.
Il Mezzolara arriva a questo match con il 6° posto in classifica e con la quarta miglior difesa del girone (38 gol subiti). Attenzione alla cenerentola Mezzolara, in piena corsa playoff e alla loro grande capacità nel saper sfruttare gli spazi!

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram