fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di ER.LUX sul prossimo avversario: Real Forte Querceta.

21 Aprile 2022

La sede è a Forte dei Marmi, rinomata località turistica tra mar Tirreno e mar Ligure in provincia di Lucca, l’anno di fondazione è il 1908. La vecchia Unione Sportiva Forte dei Marmi vantava 5 partecipazioni alla serie C negli anni 40, poi solo dilettantismo. Nel 2012 arriva la fusione con il Querceta Calcio, frazione della vicina Seravezza, nel campionato di Promozione Toscana. Dopo due anni il salto in Eccellenza, girone vinto nel 2015-16 con conseguente promozione in serie D, torneo che il Forte Querceta disputa per il 6° anno di fila (l’anno scorso chiuse al 9° posto).

Molto attivo sul mercato estivo, il Real Forte Querceta ha comunque in organico colonne come il 30enne portiere Davide Adornato (spesso decisivo), il 28enne attaccante Pietro Pegollo (9 gol l’anno scorso, già 8 finora), il 37enne Francesco Di Paola (9 goal) e l'intramontabile Gigi Grassi ex bandiera del Seravezza Pozzi, passato in estate al Real Forte. In panchina c’è mister Vitaliano Bonuccelli, l’ex allenatore di Gavorrano e Massese ha preso il posto di Christian Amoroso.

Squadra da trasferta se ce n’è una, il Real Forte Querceta ha costruito il suo tesoretto lontano dal Necchi Balloni, attualmente occupa il quattordicesimo posto in classifica frutto di dieci vittorie e otto pareggi.

Attualmente due punti separano i versiliesi dalla zona calda della classifica, la sfida di domenica sarà un nodo importantissimo e fondamentale per entrambe le compagini!

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram