fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di Er.Lux sul prossimo avversario: Sasso Marconi.

23 Febbraio 2022

Il Sasso Marconi retrocede in eccellenza nell'estate 2019, ma grazie alla fusione con l'Axys Zola, la società delle colline bolognesi acquisiscono il titolo per prendere parte al Campionato Nazionale serie D.

La scorsa stagione dopo la sconfitta, contro il Fiorenzuola, vincitore poi del campionato e promosso in serie C, la società prese la forte decisione di affidare la panchina a Luigi Della Rocca, attaccante classe 1984 e capitano della squadra che nel frattempo aveva dato il patentino con un trascorso in serie A e serie B.

Nel febbraio 2021 la squadra era penultima con 10 punti in 16 gare ma Mister Della Rocca riuscì nell'impresa di salvare il Sasso e mantenere la categoria ai danni della Marignanese Cattolica.

Attualmente occupano il 15^ posto con 27 punti, frutto di 7 vittorie e 6 pareggi, con sei goal all'attivo è proprio il forlivese Francesco Torelli, il miglior marcatore, seguito a quota cinque reti da Ivan Pedrelli che in carriera ha vestito le maglie di Bologna, Benevento, Livorno e Siena.

Il mercato in entrata non ha visto particolari colpi, parliamo quindi di una squadra rodata che con appena due punti di distacco siamo certi verranno al Morgagni per dare filo da torcere ai galletti e cercare la salvezza diretta senza passare dalla lotteria dei play-out.

Fischio d'inizio fissato per le ore 14.30, all'andata terminò 3-1, sarà la volta della rivincita?

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram