fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori di ER.LUX sul prossimo avversario: Tritium.

27 Marzo 2022

Un nuovo avversario entra a far parte della galleria biancorossa. Mercoledì, il Forlì
affronta infatti la formazione della Tritium, società lombarda che ha sede nel comune di Trezzo sull’Adda, in provincia di Milano.
STORIA. Fondata nel 1908, la Tritium (nome in latino di Trezzo) è stata ricostituita dopo il fallimento della precedente gestione al termine della stagione 2012-13. E dopo due anni dedicati esclusivamente al settore giovanile, la prima squadra è ripartita nel 2016 dal campionato lombardo di Prima Categoria. Da qui la veloce escalation verso la serie D con tre campionati vinti in tre anni (l’ultimo di Eccellenza grazie
ai playoff). Questo è il terzo campionato di “quarta serie” per la Tritium che però sul campo era retrocessa nello scorso torneo, salvo poi beneficiare del ripescaggio. Il punto più alto raggiunto dai lombardi è la LegaPro Prima Divisione (ex C1), campionato disputato per due stagioni (2011-12 e 2012-13) in cui incrociò anche la strada del San Marino allenato da Leo Acori.
In totale sono tre le apparizioni tra i prof per i biancazzurri di Trezzo sull’Adda.
SQUADRA. Il roster allestito per questo campionato di serie D risultava profondamente
rinnovato rispetto a quello che valse il 17° posto (e retrocessione) nella passata stagione, e ha subito un'ulteriore rivoluzione nella sessione di mercato di dicembre. Tra gli ex troviamo Francesco Verde, ad inizio stagione nella fila dei biancorossi.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram