fbpx
Forlì Football Club

Accendiamo i riflettori su: Alcione Milano.

28 Gennaio 2022

L'Alcione Milano è attualmente decima in classifica con 24 punti, nel Girone D ed è stato fondato nel 1952, ha avuto come Presidenti Ernesto Pellegrini, ex dirigente dell'Inter e Carlo Tognoli ex Sindaco di Milano, tra i giocatori arancio blu annoveriamo Beppe Dossena, mezzala di Torino e Bologna e azzurro del mondiale 1982.

E' la terza squadra di Milano, dopo Inter e Milan e gioca alla famosa Arena di Milano ovvero Stadio Gianni Brera, in questa prima parte di stagione però è dovuta emigrare causa spogliatoi inadeguati.

Partecipano al Campionato Serie D per la prima volta e vantano un importante settore giovanile con più di 500 iscritti.

L'allenatore è Giovanni Cusatis, milanese doc con un'intensa attività da mister, ha guidato infatti: Alessandria, Fano, Carpi, Pro Patria, Legnano e all'estero dopo esperienze negli Emirati Arabi e in Grecia ha fatto il secondo a Sannino al Watford.

I migliori marcatori dell'Alcione Milano sono Francesco Manuzzi e Samuele Morselli, arrivati in estate da Sammaurese e Legnago, la rosa con cui affrontano il campionato serie D ha un'età media di 22,5 anni.

Si contano 7 vittorie, 4 in casa e 3 a domicilio, i goal segnati sono 19 e quelli subiti sono 23.

Sbarca al "Morgagni" una matricola quadrata, che fino ad ora si è fatta rispettare senza sbandate clamorose, all'andata i biancorossi riuscirono a portare a casa i tre punti con fatica, domenica sono chiamati ad una reazione alle ultime due sconfitte, per raddrizzare una stagione sfortunata e allontare i fantasmi dei play-out, in panchina siederà Oscar Farneti nuovo allenatore del Forlì Football Club.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram