fbpx

Al Morgagni festa biancorossa: 3-1 al Prato e testa della classifica

3 Marzo 2024

Tre punti che valgono la testa della classifica. Una vittoria di maturità e lucidità su un Prato annichilito con la tenacia di chi ha voglia di sognare in grande. I galletti di questi tempi sono davvero una brutta gatta da pelare e lo dimostrano ancora una volta, grazie ad una partita solidissima davanti ad un Morgagni davvero vestito a festa e delle grandi occasioni. La battaglia per la vittoria del campionato continua e domenica prossima c’è una partita 

Mister Antonioli è costretto ad un cambio rispetto agli 11 di Pistoia vista la squalifica di Pecci. Dentro dunque Barbatosta, con l’ormai classico 3-4-2-1. L’incipit è tutto di marca biancorossa con un paio di buone palle in profondità a mettere in difficoltà la difesa del Prato. Hanno occasioni Lolli che sciabatta e consegna in mano a Ricco, Greselin che però controlla con il braccio e Maggioli il cui colpo di testa finisce di poco alto.

Con un Forlì sicuramente più padrone del campo si arriva al momento che cambia le sorti della partita: un 1-2 che stronca le gambe del Prato. Al 33’ Visani cerca una palla in profondità per Merlonghi, il servizio non è precisissimo, ma una svirgolata di Angeli lancia in porta il bomber che con il mancino supera Ricco. Al 40’, invece, la palla in profondità è per Greselin che si accentra dalla sinistra e lascia partire un destro a giro bellissimo che s’infila nel sette avversario. Un colpo di testa di Ballardini chiude la prima frazione di gioco, dominata dai biancorossi.

La ripresa inizia a ritmi bassi che però generano un rilassamento troppo accentuato dei romagnoli, baciati anche dalla sfortuna. Prima si fa male Masini, costretto al cambio per Checchi. Sulla successiva punizione Pezzolato esce male, Angeli insacca il gol del 2-1 e l’estremo difensore del Forlì è costretto a lasciare il terreno di gioco per un infortunio alla mano destra.

Dentro l’esordiente classe 2006 Matteo De Gori che insieme ad una retroguardia che rischia di sbandare in un paio di occasioni costruisce nuove convinzioni. Così il Forlì è bravo a stringere i denti e al 35’ con un’altra perla di Greselin servito dal colpo di testa di Babbi trova il nuovo doppio vantaggio. Nel finale c’è solo una squadra in campo con Banfi che si divora il 4-1, mentre sugli spalti monta la festa.

Forlì-Prato 3-1
FORLI’ (4-3-3): Pezzolato (10’ st De Gori); Masini (6’ st Checchi), Tafa, Maggioli, Visani (25’ st Casadio); Barbatosta (25’ st Banfi), Ballardini, Lolli; Bonandi (16’ st Babbi), Merlonghi, Greselin. A disp.: Prestianni, Mosole, Rosso, Graziani. All.: Antonioli.

PRATO (4-2-3-1): Ricco; Laverone (35’ st Santaripa), Angeli (25’ st Diana), Monticone (25’ st D’Agostino), Stickler; Gemignani (25’ st Gori), Sadek; Limberti (19’ st Ceccherini), Trovade, Bigonzoni, Moreo;. A disp.: Fogli, Gargiulo, Nocentini, Moussaid. All.: Ridolfi.
Arbitro: Buzzone di Enna.
Reti: 35’ pt Merlonghi, 42’ pt Greselin; 7’ st Angeli, 34’ st Greselin.
Ammoniti: Stickler, Bigonzoni. 
Note: spettatori 800 circa. Angoli :6-1. Recupero: 1’, 6’.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram