Forlì Football Club

Amichevoli pre-campionato Cesena-Forlì 2-0

1 Agosto 2019

Prima amichevole "importante" per il Forlì, che ieri sera ha afforntato, sul campo di San Piero in Bagno il Cesena.
I biancorossi sono riusciti a mantenere il risultato finale sul 2-0, contenendo un Cesena in grande forma, merito anche della preparazione, iniziata 15 giorni prima dei galletti.
Un allenamento severo a cui entrambe le squadre hanno dimostrato fin dai primi minuti di tenere. Nel primo tempo la fisicità e alcune disattenzioni difensive hanno permesso al Cesena di passare in vantaggio al 19' con Franchini, qualche minuto più tardi lo stadio di San Piero si spegne a causa di un blackout che costringe l'arbitro a sospendere l'incontro. Dopo circa mzz'ora la partita può riprendere e al 38' Russini sigla il definitivo 2-0.
Nella ripresa, Forlì e Cesena rivoluzionano le loro formazioni, e i galletti con i propri giovani in campo si comportano molto bene e resistono ad un Cesena sempre aggressivo.

Le parole di mister Paci a fine partita:                                       "la squadra ha retto bene, il secondo tempo è stato migliore del primo ma abbiamo sofferto molto la loro fisicità, il Cesena ha 15 giorni in più di preparazione.
Siamo una squadra nuova che ha bisogno di tempo per conoscersi e amalgamarsi, io ho le idee chiare e sono sereno, la sconfitta ci può stare e va bene che sia arrivata in questo momento. Una squadra che non soffre e non sa come reagire ad una sconfitta non arriverà mai da nessuna parte.
Ho deciso di non utilizzare gli under, come da regolamento, per troppa differenza tra le due squadre, non volevo che la partita terminasse con un risultato sfalsato.
Non commento episodi e non giudico i miei ragazzi, abbiamo affrontato una squadra troppo più avanti di noi."

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram