Il Forlì ha perso per 2 reti a 0 contro l’ Avezzano. I padroni di casa si sono portati in vantaggio all’inizio della ripresa con Cerone, e hanno chiuso i giochi all’ 82’ con Dos Santos. I galletti hanno provato a riaprire nel finale la gara con Ferri, ma il suo goal è stato annullato per un fuorigioco inesistente. Di seguito le formazioni e la cronaca completa della partita.
Le Formazioni
Avezzano: Sinato, Puglielli, Kras, Di Paolo (dall’ 85’ Conti), Menna (dal 79 Di Gianfelice), Sbardella, Alessandro (dal 65’ Bianciardi), D’Eramo, Dos Santos (dal 79’ Besana), Cerone, Pellecchia. A disposizione: Fanti,Schirone, Tariuc, De Roccis, Dosa. Allenatore: Giampaolo
Forlì: Semprini, Nigretti, Gimelli (dall’85’ Venturi), Baldinini, Brunetti, Graziani (dal 69’ Ferri), Mazzotti (dal 76’ Prati), Castellani (dal 76’ Tonelli), Gabrielli, Sabbioni, Cenci (dal 69’ Cortesi). A disposizione: Mordenti, Croci, Marzocchi, Vesi. Allenatore: Protti
Note
Ammoniti: Brunetti, Menna, Sbardella, D’Eramo, Dos Santos.
Espulsi: nessuno
Reti: Cerone (48’), Dos Santos (82’)
La cronaca
I primi 10 minuti di gioco sono di marca forlivese, che occupano meglio le zone del campo impedendo agli avversari di creare gioco. La prima occasione della partita la crea Castellani dopo 4’, con un incursione dalla sinistra fino dentro l’area, e il suo tiro termina di un soffio a lato del secondo palo. Poco dopo è lo stesso attaccante dei galletti a rendersi pericoloso con un colpo di testa alto di poco sugli sviluppi di un corner.
L’ Avezzano prova a reagire sul finale di tempo con Cerone, che di testa impegna Semprini bravo a respingere.
Il secondo tempo però si apre nel peggiore dei modi per i galletti. Cerone ben imbeccato da Dos Santos lascia partire un destro da fuori area che non lascia scampo al numero 1 biancorosso: 1-0 per i padroni di casa. Il Forlì accusa il colpo e Cerone ci riprova poco dopo da fuori ma questa volta Semprini è attento e ribatte il tiro. A 10 minuti dalla fine però l’Avezzano chiude la partita: calcio d’angolo per i bianco verdi su cui svetta Dos Santos e trafigge Semprini per il 2-0.
Il Forlì prova a riaprire la partita nel finale prima con Ferri che trova il goal negato per un fuorigioco inesistente, poi con Baldinini di testa su cui il portiere di casa compie un intervento provvidenziale.
Il prossimo impegno per i galletti sarà quello di domenica in casa contro il Francavilla.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723