Forlì Football Club

Bardi: "Impegno massimo, non ci poniamo limiti"

18 Agosto 2017

Questa mattina, a margine della presentazione della nuova Campagna Abbonamenti, abbiamo intervistato il mister Attilio Bardi in vista del Memorial Sirotti di domani sera. 

 

Il mister ha iniziato la conferenza mostrandosi soddisfatto per l’attuale condizione della rosa: “La squadra è completamente nuova, non per nostra volontà ma per scelte individuali di giocatori sui quali speravamo di poter contare. Abbiamo fatto il ritiro proprio per questo motivo, ma vedo già della sintonia sia nel lavoro che nel recepire tatticamente i miei schemi. Sono molto contento, perché è una squadra molto partecipativa”.

 

Siamo consapevoli che dobbiamo andare per gradi - prosegue il mister - ma non possiamo vivacchiare, perché siamo il Forlì. Sarà importante l’attaccamento dei ragazzi alla squadra e alla città, ma da questo punto di vista vedo dei grossi passi in avanti. L’impegno deve essere massimo partita dopo partita. In campionato potremo dire la nostra, ma dobbiamo restare coi piedi per terra. Affrontare un campionato con una rosa totalmente nuova non è semplice, ma non dobbiamo metterci dei limiti”. 

 

Per i Galletti le amichevoli fin qui svolte hanno avuto una certa rilevanza: “Ogni partita è importante perché ci deve dare delle risposte sul lavoro che facciamo in settimana. Le amichevoli sono uno stimolo per migliorarci sia individualmente che tatticamente a livello collettivo. La partita di domani con il Cesena è un ulteriore prova contro una squadra forte. Mi aspetto di vedere dei miglioramenti per arrivare a inizio campionato con una buona percentuale di preparazione”.

 

Bardi ha quindi ringraziato il Sasso Marconi che ha accordato lo spostamento della gara di Coppa Italia a Martedì 22, comprendendo l’importanza del Memorial, e poi ha parlato della campagna abbonamenti: “Spero che ci possano seguire in tanti. Dopo una retrocessione non è mai facile, ma c’è la volontà della società di ripartire e di farlo alla grande. Credo che in questo girone la nostra sia una delle squadre con più tifosi. Abbiamo bisogno del loro apporto e spero che si possa tradurre nella loro presenza alle partite in casa”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram