Forlì Football Club

Bardi: "Questa partita dobbiamo prenderla con la giusta determinazione e concentrazione!"

21 Ottobre 2017

Domani alle ore 15.00 i nostri Galletti affronteranno allo Stadio Morgagni il Castelvetro, nella 10° giornata di Campionato in serie D.

Questa mattina abbiamo intervistato mister Bardi:“Il nostro obiettivo è quello di affrontare ogni partita come se la squadra avversaria fosse una squadra forte. Non possiamo permetterci di sottovalutare gli avversari. E’ un periodo importante per noi, ma è un campionato lungo e dobbiamo dare il meglio in ogni partita che andremo a fare".

"Sarà determinante poi rimanere in scia - prosegue il mister - perché un campionato di ritorno è un campionato molto diverso dal campionato d’andata. Intanto dobbiamo affrontare una partita alla volta. Domenica dobbiamo giocare contro il Castelvetro e questa partita dobbiamo prenderla con la giusta determinazione e concentrazione, non possiamo sottovalutare l’avversario perché altrimenti ricommettiamo i medesi errori che sono andati un po’ a condizionare questo inizio di campionato".

L'allenatore biancorosso commenta così l'ultima prestazione della squadra: “Mercoledì pomeriggio abbiamo dimostrato grande personalità, orgoglio e grande forza. Questo è quello che dobbiamo avere in tutte le partite. Il nostro percorso di crescita è sia tecnico che tattico. Domenica scorsa giocando contro il Fiorenzuola, siamo partiti con l’obiettivo di aggredire alti e questo quando riusciamo a farlo con le punte. Abbiamo giocato alto molto bene nel primo tempo e nonostante fossimo rimasti in 10 a giocare sapendo le difficoltà che comporta giocare così, abbiamo mantenuto le tre punte in ruoli diversi. “

La squadra dei Galletti gioca in casa sia questa domenica che la prossima: “Mi sembra assurdo dire che qualche giocatore soffra le partite in casa quando giochiamo. Certo che giocare a Forlì non è come giocare a Sasso Marconi, vi è una tensione diversa e questo dobbiamo farla girare a nostro favore, non dev’essere uno svantaggio. Il pubblico forlivese ci ha sempre sostenuto perciò dobbiamo giocare con la stessa intensità, determinazione anche in casa. Sono molto contento di come abbiamo giocato mercoledì scorso perché proprio al Sasso Marconi abbiamo fatto uno dei più bei primi tempi di questo campionato. Sappiamo che quando ci vengono ad attaccare alti dobbiamo essere bravi a fare una giocata in velocità e lì dobbiamo migliorare.” 
Conclude mister Bardi dicendo: “Dall’Ara, Radoi, e Romano sono recuperabili per la partita di domani pomeriggio mentre Ferri Marini è ancora fuori uso nonostante ieri si sia allenato. Ha ancora un leggero fastidio, forse potrebbe venire in panchina ma non mi sbilancio più di tanto su questo. Mentre gli altri tre sono completamente a disposizione. Sulla destra andrò a riproporre Croci ma resta ancora squalificato Cavallari. Vago è un bravo giocatore e vedo che le grandi doti soprattutto quando lo inserisco a metà partita, allora è proprio lì che fa la differenza.”


I CONVOCATI:

1 BIANCHINI

2 BALDASSARRI

3 SEMPRINI

4 MARINI

5 FALCO

6 MAIOLI

7 LONGATO

8 DALL'ARA

9 ROMANO

10 SABBIONI

11 CROCI

12 RRAPAJ

13 VAGO

14 GIMELLI

15 LUZZI

16 GRAZIANI

17 RADOI

18 BOILINI

19 MAINI

20 MARCHETTI

21 GENTILI

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram