Forlì Football Club

Bardi: "Tornato a casa!"

21 Giugno 2017

Questa mattina il Football Club Forlì ha presentato alla stampa ed ai tifosi Attilio Bardi, al quale è stato affidato l’incarico di allenare i Galletti nella prossima stagione.

 

Il Presidente Stefano Fabbri ha introdotto la conferenza: “La nostra linea è comune. Questo sarà un anno di ripartenza dalla Serie D, di transizione e consolidamento che ci porterà il prossimo anno a tentare la scalata. Bardi lo conoscete meglio voi di me, non ha bisogno di presentazioni particolari”.

 

La parola è passata quindi al mister: “Tra me e Forlì c’è un feeling particolare, che è nato tanti anni fa, quando arrivammo secondi in Serie D dietro al Fano. Poi qualche anno dopo c'è stata la cavalcata dall’Eccellenza alla Serie C. Da parte mia c’è stato un forte attaccamento a questa maglia e a questa città. Ritrovo persone con le quali ho condiviso gioie e dolori. Torno a casa”.

 

I cronisti gli hanno chiesto se si aspettasse prima o poi di tornare a Forlì: “L’esonero è un passaggio che ci sta nella carriera di un allenatore. I rapporti sono rimasti buoni, non ho litigato con nessuno. Ci speravo, il Forlì è la mia prima scelta, sapevo che prima o poi sarei tornato”.

 

Il Forlì di Bardi è quello che si è visto quando sono stato qua - prosegue il mister, che ha ringraziato il DS e la società per averlo scelto -  Mi sono aggiornato, ho guardato allenatori di categoria superiore. Si riparte dal 3-4-3 e stiamo cercando giocatori adatti a questo modulo”.

 

Ha preso poi la parola il Direttore Sportivo Melini che ha comunicato che nei prossimi giorni verrà composto il resto dello Staff Tecnico che affiancherà Bardi nella prossima stagione e sarà inoltre stabilito la sede del ritiro.

 

Il DS ha parlato quindi del mercato: “Ponsat rischia di essere un sogno. Con la retrocessione lui è libero di trovare una nuova squadra entro il 31 Luglio - ha spiegato Melini - Il suo auspicio è quello di andare in Serie C, alla luce della sua età e della stagione positiva che ha trascorso. Ho parlato con Capellupo, ma è un’altra di quelle operazioni che non so se si concretizzerà. Lui resterebbe molto volentieri a Forlì, ma si sta guardando attorno per vedere se può mantenere la categoria dove ha fatto bene. Sono situazioni che richiedono tempo”.

 

Melini ha poi dichiarato che Marco Vesi al 99% sarà un giocatore del Forlì, così come Simone Tonelli. Ci sono dei contatti con il giovane Cavallari del Cesena e con l’ex Bernacci: “Bernacci ha dato la disponibilità a venire al Forlì, ora entrano in ballo le valutazioni tecniche del mister”. Nulla da fare invece per Tommaso Tentoni, che sarà vincolato all’Atalanta e resterà probabilmente nel palcoscenico della Serie C.

 

Ai seguenti link è possibile vedere il video della conferenza: https://www.facebook.com/ForliFC/videos/1507994005929727/

 

https://www.facebook.com/ForliFC/videos/1508005689261892/

 

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram