Forlì Football Club

Benuzzi: "Devo far fare questo salto di qualità alla squadra"

3 Dicembre 2017

Sconfitta amara per i nostri biancorossi: oggi allo Stadio Morgagni i Galletti hanno perso contro la Colligiana.

 Al termine della partita abbiamo intervistato mister Benuzzi, che afferma di essere l’unico “colpevole” di questo spiacevole episodio: “Come ho detto alla squadra l’unico responsabile di tutto questo sono io, mi dispiace sinceramente per i miei ragazzi perché non sono stato in grado di trasmettergli  questa voglia di fronteggiarsi nelle difficoltà. È colpa mia, mi dispiace anche nei confronti dei tifosi e dei dirigenti perché hanno puntato tanto; però il bello del calcio è che domani è un altro giorno”.

 “Avevamo tutte le condizioni per portare a casa i tre punti –prosegue Benuzzi - ma non l’abbiamo fatto. La cosa che si è vista in campo a mio parere è che non ho saputo trasmettere la rabbia giusta con cui affrontare il campo. Tuttavia sono convinto di fare bene con questo gruppo, quello che mi è stato messo a disposizione è un ottimo organico e siamo nelle condizioni di allenarci il meglio possibile, questo è quello che penso con grande serenità. Non metto in discussione i miei ragazzi che sono scesi in campo con la voglia di fare bene: abbiamo creato due grandi occasioni, peccato che quando abbiamo provato ad andare sulle fasce un giocatore è scivolato e abbiamo preso una ripartenza che ci è costata il gol, ma questo fa parte del calcio”.

La conferenza si è conclusa con le considerazioni finali dell’allenatore: “L’allenatore deve trasmettere più rabbia. Quando giochiamo in allenamento dobbiamo avere quella cinicità e cattiveria perché la domenica richiede questo tipo di carattere. Io non sono contrariato per le occasioni sbagliate di oggi, lo sono per quelle palle che hanno girato dentro l’area. Devo essere più bravo in questo, devo far fare questo salito di qualità alla squadra. Non vedo l’ora che arrivi martedì per cominciare a riparare agli errori commessi”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram