Forlì Football Club

Benuzzi: "Martedì si ricomincia, testa bassa e pedalare!"

28 Gennaio 2018

Oggi allo stadio Morgagni si è disputato il derby Forlì – Rimini, concluso con il pareggio 1-1.

In conferenza stampa abbiamo fatto alcune domande a mister Benuzzi: “Noi siamo tutto tranne che presuntuosi, tutti avevamo il desiderio di continuare a vincere, ma il calcio è fatto anche di pareggi; dopo un grande primo tempo abbiamo pensato che potevamo amministrare la partita e lavorare in fase di ripartenza. Abbiamo commesso un errore che ci ha portato all'1-1, era meglio terminare il primo tempo 2-0; peccato perché sarebbe stato bello per il Forlì fare un secondo tempo come il primo ma dobbiamo riconoscere che il Rimini ha dimostrato di essere una degna capolista”.

“Martedì' si ricomincia con la faccia giusta – prosegue Benuzzi - abbiamo fatto in 7 partite 6 vittorie e un pareggio, quindi lavoriamo con lo spirito giusto. Spero che tutti abbiano capito che noi siamo allo stesso livello del Rimini, nonostante non abbiamo garantito 90 minuti con la stessa qualità del primo tempo”.

L'obiettivo è chiaro, i playoff: “È comodo pensare che io venda fumo, ma il mio scopo è concreto, basta pensare a dove eravamo 7 partite fa. Stiamo costruendo qualcosa di solido, stiamo lavorando bene”.

“La cosa che mi conforta di più – conclude il mister – è aver visto la faccia da funerale dei miei giocatori a fine partita, questa è una grande prova di mentalità vincente. Martedì ricominicamo da capo con tanta determinazione perché è un campionato tosto, imprevedibile. Testa bassa, pedaliamo e quando vediamo l'ultimo kilometro alziamo la testa e vediamo dove siamo arrivati”.  

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram