fbpx
Forlì Football Club

Benuzzi: "Siamo stati fantastici"

15 Gennaio 2018

Dopo la preziosissima vittoria per 0-1 sul campo del Manuzzi contro il Romagna Centro, è intervenuto in conferenza stampa Mister Eugenio Benuzzi.

 

“Devo innanzitutto partire facendo i complimenti agli avversari. Spesso si pensa che quando una squadra vince, applaudire gli sconfitti sia un proforma ma in realtà avevo già parlato nell’intervallo con Campedelli (allenatore Romagna Centro, ndr) dicendogli che stavano facendo una grande partita. Però, in questo momento, il Forlì non c’è per nessuno. L’abbiamo sbloccata su una palla inattiva, abbiamo colpito due pali ma su una banale palla persa al minuto 94 abbiamo rischiato di subire il gol del pareggio. Lì si è evidenziato la voglia del gruppo di vincere perché il portiere, fino a quel momento inoperoso, ha tirato fuori una grande parata”.

 

Campionato riaperto? “Assolutamente no, ci sono ancora 10 punti e sono tantissimi. Noi dobbiamo continuare a vivere alla giornata, con grande serenità e affrontare con lo spirito giusto la partita di mercoledì perché non vinceremo facile, anzi. Stiamo sul pezzo e cerchiamo di avere i playoff nel mirino. Come quando un ciclista si trova a dover scalare il Mortirolo, pedaliamo a testa bassa e solo quando leggeremo il cartello che manca 1 km all’arrivo, alzeremo la testa e guarderemo dove siamo”.

 

Vittoria di carattere? “Sono soddisfatto del carattere del Forlì. L’abbiamo già dimostrato in passato di avere attributi: vittoria di Mezzolara in una situazione difficile, contro l’Imolese abbiamo vinto con un grandissimo carattere, così come i primi 30 minuti di grande calcio contro il Trestina hanno messo in luce il nostro carattere. Però, dobbiamo ancora migliorare perché non puoi concedere, in una partita così, una palla gol al minuto 93 dopo aver fallito diverse volte il colpo del KO.

 

“I ragazzi sono stati fantastici dal primo all’ultimo secondo di gioco” conclude Mister Benuzzi “ricordo sempre che in campo ci sono gli avversari, il Romagna Centro è una squadra tosta e allenata molto bene che si toglierà ancora delle soddisfazioni in questo campionato”.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram