Forlì Football Club

Benuzzi: "Vittoria importante ma possiamo fare di più!"

19 Novembre 2017

Il Forlì vince ancora al Morgagni, sconfigge il quotato Lentigione per 2 a 1 grazie alla doppietta di Ferri Marini.

Mister Eugenio Benuzzi commenta così la vittoria dei suoi ragazzi:

Prendiamoci questi tre punti ma possiamo fare molto meglio. Al di là del risultato, non sono soddisfattissimo della prestazione offerta oggi dalla squadra perché abbiamo delle qualità importanti e non possiamo soffrire così fino alla fine. Vanno certamente fatti i complimenti al Lentigione che si è dimostrata una compagine davvero valida ma noi dobbiamo imparare a continuare a giocare a calcio e invece ci siamo tirati troppo indietro”.

Una parentesi, doverosa, anche sui giovani del Forlì: “se decido di fare giocare un giovane è perché credo sia valido come gli altri. Pretendo da tutti che facciamo qualcosa in più perché sono in grado di farlo. Se non sei spregiudicato a 18 anni, quando lo sei? Lavoriamo tutta la settimana per avere la faccia tosta, poi la domenica scendiamo in campo da bimbi bellini. Invece dobbiamo avere lo sguardo da galeotto”.

Credo sia stata una vittoria di squadra e di tutti gli 11 elementi” continua l’allenatore biancorosso “il gol del 2 a 0 nasce da una meravigliosa azione corale”.

Argomento portiere con il debutto di Semprini: “è una cosa assolutamente momentanea. Se notate noi giochiamo sempre con tanti ragazzi davvero giovani perché il compito di un allenatore è anche quello di essere uomo società e di fare crescere questi ragazzi. Gimelli gli ultimi 10 minuti sembrava un giocatore di un’altra categoria, Croci da terzino destro sta facendo ricredere tutti, noi dobbiamo volere bene ai nostri ragazzi però i giovani vanno dosati. Ecco perché in settimana abbiamo visto Bianchini leggermente stanco dopo 7 partite in un mese e abbiamo optato per un portiere fortissimo come Semprini. Ma, credo che domenica Bianchini tornerà al suo posto”.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram