Lentigione-Forlì 1-1
Marcatori: 60’ Gasperoni (F), 89’ Tozzi (L)
LENTIGIONE: Cheli, Galanti, Piccinini, Scalini, Rossini (71 Tozzi), Tarantino, Caprioni, Martino (61’ Bouhali), Barranca, Zagnoni, Sanat (71’ Scanu).
A disposizione: Mora, Dodi, Carpio, Singh, Nouvenne, Canrossi.
Allenatore: Roberto Notari.
FORLI’: De Gori; Zamagni (68’ Giacobbi), Biasiol, Sabato, Gkertsos; Gigliotti (88’ Sedioli), Buonocunto, Piva, Gasperoni (71’ Ballardini); Tortori (82’ Pozzebon), Ferrari.
A disposizione: Stella, Battaglia, Croci, Marzocchi, Zabre.
Allenatore: Giuseppe Angelinini Ammoniti: 38’ Buonocunto (F), 55’ Piva (F), 58’ Caprioni (L), 68’ Rossini (L), 70’ Notari (L), 77’ Cheli (L).
Recupero: 0 pt, 3’ st
Il primo tempo inizia con un Forlì frizzante che cerca fin da subito di far suo il match ma che trova spesso la difesa rocciosa dei locali. Al 23′ Gasperoni, dopo aver scambiato bene con Tortori, strozza il mancino spedendo il pallone fuori alla destra del portiere avversario. A minuto dal termineBarranca, servito da un ottimo filtrante da Zagnoni, scappa via a Biasiol, ma da buona posizione il suo sinistro trova solamente l’esterno della rete. Finisce così un primo tempo equilibrato in qui i galletti sembrano più incisivi in difesa che nel reparto avanzato. I padroni di casa partono meglio e costringono i galletti a coprirsi nella propria metà campo. Al 60′ Buonocunto conquista una punizione dai 25 metri, si incarica della battuta Gasperoni e con una perfetta parabola batte nell’angolino Cheli. 1-0 dedicato a Paolo Spada. Il Forlì gestisce bene il vantaggio e al 79’ arriva un’azione da cineteca manovrata dai galletti, i Gkertsos trova al centro dell’area Tortori che tutto solo si fa respingere un tiro debole in corner da un difensore. Sugli sviluppi della palla inattiva, svetta Ferrari nell’area piccola ma trova un grandissimo Cheli che nega il gol.
A qualche minuto dal termine De Gori salva tutto su un colpo di testa ravvicinato di Piccinini, ma all’89’, il numero 1 del Forlì deve arrendersi: corner per il Lentigione su cui arriva Tozzi a siglare l’1-1.
Arriva così un ottimo punto per il Forlì di mister Angelini in un campo difficile come quello del Lentigione su cui, di fatto sono cadute diverse candidate alla vittoria finale. Rimane il rammarico per i galletti per non aver chiuso la partita prima con Tortori e poi con Ferrari. Mercoledì prima gara di recupero contro la seconda in classifica Fiorenzuola.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723