fbpx
Forlì Football Club

COMUNICATO UFFICIALE

25 Settembre 2020

La società Forlì F.C.,  dopo avere appreso dai test sierologici di routine svolti come da protocollo anti-Covid richiesti dalla Figc, della sospetta positività al covid-19 di 5 giocatori, ha subito disposto la ripetizione del test tramite tampone.

In attesa dei risultati del nuovo test, per senso di responsabilità e di prudenza, il Forlì F.C. ha deciso di rinviare l’evento di presentazione della prima squadra e del nuovo progetto 2020-2030 previsto per sabato 26 settembre alle ore 19:30 in Piazza Saffi.

Per la stessa motivazione in accordo con la Lega Nazionali Dilettanti e con la società Seravezza Calcio, abbiamo deciso di rinviare la prima partita di campionato di domenica 27 settembre al 7 ottobre.

Le difficoltà che stiamo affrontando sono davvero moltissime: gli allenamenti differenziati, la gestione degli spogliatoi, gli ingressi contingentati negli stadi, ma abbiamo come sempre deciso di mettere la salute al di sopra di tutto.

Questo è il principio fondamentale sul quale basiamo la nostra attività di educatori oltre che di allenatori.
I valori a cui ci ispiriamo da sempre sono il rispetto per compagni ed avversari, disciplina, trasparenza è l’onestà con la quale si deve anche comunicare una brutta notizia come questa.

Vogliamo ribadire che questa decisione è stata presa dopo il risultato arrivato da un test sierologico senza avere la conferma o la smentita, come ci auguriamo, della positività dei tamponi.

Ci siamo impegnati tantissimo nella preparazione di questo evento per far conoscere a tutti il progetto del Forlì F.C. che oltre all’ambizione calcistica, si impegna prima di tutto nell’educare oggi alla vita gli adulti di domani.

Il nostro progetto di crescita dei giovani prosegue e vogliamo comunque presentarlo con un evento a tutta la città di Forlì insieme a tutti i giocatori della prima squadra, allo staff, ai dirigenti, a tutti i nostri giovani, ai soci, ai tifosi e agli ospiti.

La data dell’evento ed eventuali aggiornamenti verranno comunicati nei prossimi giorni.

Forlì F.C.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram