Il match inizia a favore del Fiorenzuola, che ha un ottimo palleggio e sbaglia davvero poco. All'8 Tognoni si ritrova solo davanti alla porta e trova Beduschi che chiude bene in calcio d'angolo. Al 14' la palla giunge a Bonandi che calcia di sinistro un tiro debole e centrale. I minuti scorrono e i galletti prendono sempre più fiducia e al 28' arrivano al tiro con Gomez, che di testa spedisce di poco fuori. I biancorossi continuano a crescere e al 41' Buonocunto serve Calabrese al centro che colpisce fuori di un soffio di testa. Ma poco dopo, calcio d'angolo a favore dei galletti per la testa di capitan Baldinini, che insacca e porta in vantaggio il Forlì.
Nel secondo tempo il Fiorenzuola ci prova con Boilini che supera Beduschi e serve Piraccini solo in area ma calcia clamorosamente a lato. Al 70' Tognoni si ritrova libero in area ma il suo pallonetto termina fuori a lato del palo. I biancorossi nel finale contengono gli emiliani controllando il match e ritrovando la vittoria. La seconda della classe cade tra le mura del "Morgagni" e i galletti vincono una partita dal peso elevatissimo.
Parole al mister:"Oggi finalmente siamo tornati ad andare ai 200 all'ora, contro una squadra forte che per i primi 20 minuti ha avuto un buon possesso palla, siamo riusciti a metterli in difficoltà e siamo cresciuti pian piano, dobbiamo ancora migliorare la fase realizzativa per avere una posizione di classifica sempre più buona. Domenica si va a Crema, fuori casa abbiamo un pessimo score ma se manteniamo la nostra identità e i nostri principi inizieremo a fare bene.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
Fax: 0543 416339
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723