fbpx

Corigliano match winner: al 92’ arriva la vittoria biancorossa sul campo del Fiorenzuola.

20 Gennaio 2021
FIORENZUOLA – FORLI 0-1

FIORENZUOLA : Battaiola, Potop, Guglieri, Perseu, Cavalli (59’ Salvaterra), Ferri, Tognoni (21’ Michelotto), Colantonio, Oneto (52’ Arrondini), Bruschi, Esposito (59’ Stronati).
A disposizione: Ghezzi, Carrara, Romeo, Salvaterra, Hathaway, Saia, Stronati, Arrondini.
Allenatore: L. Tabbiani.

FORLI’ :De Gori; Croci, Biasiol, Sabato, Gkertsos; Gigliotti, Buonocunto, Piva, Ballardini; Tortori (72’ Gasperoni), Ferrari (88’ Corigliano).
A disposizione: Stella, Zamagni, Sedioli, Pozzebon, Battaglia, Giacobbi, Zabre.
Allenatore: Giuseppe Angelini.

Ammoniti: 10’ Ferrari (FO), 35’ Colantonio (FI), 44’ Croci (FO), 63’ Gigliotti (FO), 64’ Perseu (FI), 83’ Ferri (FI), 87’ Ballardini (FO).
Espulsi: 95’ Colantonio (FI)
Corner: 0-4 per il Forlì

Il Forlì fa delle ripartenze un suo punto di forza e la prima vera occasione passa per i piedi di Tortori che recupera un pallone a centrocampo, serve Ferrari che tutto solo davanti a Battaglia spara centrale; sulla ribattuta è ancora il numero 9 a provarci ma trova ancora la pronta reazione del numero 1 del Fiorenzuola. I piacentini cercano mantenere le redini del gioco ma non arrivano mai ad impensierire il portiere biancorosso . Al 38′ va alla conclusione Gigliotti, dopo uno scambio a tre con Tortori e Gkertsos, ma il tiro è debole. E’ ancora il portiere piacentino a salvare i suoi dallo svantaggio grazie ad un ottimo tuffo sul tiro di Tortori dal limite al 44′.

Nella ripresa, il Fiorenzuola scende in campo decisamente più aggressivo rispetto alla prima frazione di gioco. Al 50′ Guglieri sfonda sulla sinistra, cross per la torre di Colantonio e Michelotti fa partire un pericoloso tiro al volo che trova solamente l’esterno della rete. Al 61′ si fa vedere anche Gigliotti che si fa tutto il campo ma il suo tiro centrale è di facile presa per Battaiola. Al 92′ Gkertsos innesca la corsa di Gigliotti, scappa via a Potop e scarica per Corigliano che dal dischetto apre il piatto e batte Battaiola. 0-1 e delirio biancorosso.

Arrivano così 3 punti meritatissimi per i galletti che sembrano davvero aver trovato equilibrio in questo avvio di anno, domenica al Morgagni arriva la terza della classe per poi giocare nuovamente mercoledì il secondo recupero contro il Progresso.

UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE


©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram