FORLI’: De Gori, Sedioli, Giacobbi, Croci, Gkertsos (53’ Sabato), Buonocunto, Piva, Gilgiotti, Tortori, Pera, Gasperoni (68’ Ferrari).
A disposizione: Stella, Bedei, Togni, Longobardi, Battaglia, Carlucci, Pavani.
Allenatore: Angelini.
CORREGGESE: Sottoriva, Fabbri, Casini, Roma, Benedetti, Calanca (87’ De Lucia), Landi, Muro, Damiano (60’ Diallo), Villanova, Carrasco (60’ Saporetti).
A disposizione: Ferretti, Manara, Riccò, El Bouhali, Ghizzardi, Frontera.
Allenatore: Bazzani.
Il Forlì conferma dieci undicesimi della formazione scesa in campo domenica contro il Mezzolara. Rientra dalla squalifica Tortori che prende il posto di Carlucci. Ad inizio match palla-gol per i padroni di casa: Muro imbuca per Landi che solo davanti a De Gori si lascia ipnotizzare spedendo a lato. Al 6′ minuto è ancora Correggese, sempre con Landi che da punizione dal limite per pochi centimetri non trova il sette alla destra di De Gori. Risponde il Forlì con Tortori bravo a sfruttare il liscio di Casini e trovare Gkertsos sul lato opposto, ma l’esterno greco deve fare i conti con un attento Sottoriva. Al 19′ vantaggio biancorosso, su un calcio d’angolo dalla sinistra, Buonocunto arpiona all’interno dell’area e calcia a botta sicuro trovando il miracolo di Sottoriva, che si ripete sul colpo di testa ravvicinato di Pera, ma l’estremo difensore emiliano non può nulla sul tap-in da pochi passi di Giacobbi. Sul finire del tempo dopo i tentativi di Pera e Villanova, è il momento di Tortori che da posizione defilata cerca l’incrocio più lontano e Sottoriva non si fa sorprendere e smanaccia in corner. E’ l’ultima emozione di un primo tempo ben giocato dai galletti.
Partono bene anche nel secondo tempo i biancorossi, dove Pera entra in area e scarica per Buonocunto che finta il tiro e appoggia per Tortori che da buona posizione calcia alto sopra il montante difeso da Sottoriva. Il match della Correggese cambia con gli innesti di Saporetti e Diallo, che squotono letteralmente i compagni, alzando il baricentro della squadra, al quarto d’ora è proprio Saporetti che viene anticipato da una buona uscita di De Gori. Un minuto più tardi da circa 25 metri è Villanova a provarci da punizione, ma la sua traiettoria finisce di poco larga. All’82’ la formazione emiliana pareggia: Villanova crossa dalla trequarti un preciso traversone per l‘incornata vincente di Roma che spedisce il pallone nel sette, dopo essere stato dall’arbitro pochi minuti prima in un intervento da rosso ai danni di Piva.
Termina in pari Correggese-Forlì, nessuna delle due compagini riesce ad approfittarne, il Forlì tiene comunque acceso l'ultimo lumicino di speranza di agganciare i playoff nello scontro diretto di domenica 13 giugno contro il Prato.
UFFICIO STAMPA E COMUNICAZIONE
F.C. Forlì SSD A RL
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723