fbpx
Forlì Football Club

Forlì, buona la prima! 3-0 all'Isernia!

16 Settembre 2018

Il Forlì vince la prima partita di campionato contro l’Isernia, grazie a un secco 3-0. I biancorossi hanno giocato un’ ottima prestazione e dominato gli avversari grazie alle due reti nel primo tempo di Ambrosini e al goal di Prati nella seconda frazione che ha di fatto chiuso i giochi.
 
Le formazioni:
Forlì: Mordenti, Nigretti (dal 70’ Ferrari), Gimelli, Baldinini, Brunetti, Graziani (dal 65’ Castellani), Tonelli (dal 76’ Prati), Ambrosini (dal 79’ Ferri), Mazzotti, Vesi, Cortesi (dal 56’ Sabbioni).
A disposizione: Semprini, Marzocchi, Gabrielli, Fedele.  
Allenatore: Nicola Campedelli
 
Isernia: Landi, Del Prete(dal 76’ Romano), De Chiara (dall’ 89’ Capuozzo), Frabotta, Barretta, Di Lonardo, Cristiano (dal 46’ Vitale), Fazio, Di Matteo, Iaboni (dal 53’ Bilaj), Palma( dall’ 82 Russo).
A disposizione:Tano, Cacic, De Vito, Di Meo.
Allenatore: Massimo Silva
 
Reti: Ambrosini (al 25’ su rigore e al 35’), Prati (all’ 80’)
Ammonizioni: Gimelli, Mazzotti (F); De Chiara, Barretta, Di Lonardo (I).
Espulsioni: nessuna.
 
La cronaca:
Il Forlì parte subito forte dimostrando di aver recepito le linee guida del mister e al 3’ è pericoloso Tonelli con un sinistro a giro dalla destra  che termina di poco alto.
Al 6’ provvidenziale intervento di Mordenti che ipnotizza Di Matteo e salva il risultato sullo 0-0.
Al 13’ super occasione per il Forlì: ottimo lancio di Tonelli in profondità per Graziani, il 9 biancorosso si accentra eludendo due avversari e lascia partire un sinistro che termina a pochi centimetri dall’incrocio.
Al 25’ si sblocca il match: Cortesi riceve in area e calcia, la palla viene ribattuta con un braccio dalla difesa avversaria e per  l‘arbitro è rigore. Ambrosini si incarica della battuta e segna aprendo il tiro di piatto destro all’incrocio dei pali. 1 a 0 Forlì!
Al 35’ raddoppio del Forlì: Ambrosini riceve in area un assist di Tonelli, finta il tiro liberando la traiettoria verso la porta ed esplode la conclusione che vale la sua doppietta personale.
Al 38’ i padroni di casa potrebbero firmare il tris con un tiro di Cortesi che però viene respinto dal portiere.
Nella ripresa l’Isernia prova a riprendersi con un tiro di Cristiano dalla distanza ma Mordenti è attento e blocca. Al 55’ ancora ospiti pericolosi con Palma che si gira bene in area ma la sua conclusione è altissima.
Poco dopo si scuote il Forlì: Graziani mette al centro una palla invitante per l’accorrente Sabbioni, che però non riesce ad impattare il pallone.
Al 63’ palo del Forlì: dopo un altro bel cross di Graziani, Sabbioni impatta bene di testa ma il legno gli nega il goal. In seguito altro legno colpito, questa volta dall’Isernia, con un colpo di testa di Barretta che si stampa sulla traversa.
All’ 80 il Forlì chiude i giochi: Ferri gioca bene di sponda con Prati, che dopo aver seminato la difesa ospite conclude in diagonale e segna la rete del 3-0.
All’ 85‘ il Forlì ha la possibilità di segnare il quarto goal ma Castellani conclude di poco a lato dopo l’assistenza di Gimelli.
La partita termina dopo un intervento ancora sicuro di Mordenti che si distende e devia in angolo un tiro insidioso.

Il Forlì ottiene i suoi primi 3 punti della stagione con un rotondo risultato, in una partita giocata decisamente bene. Il prossimo impegno sarà domenica 23 in trasferta contro la Savignanese.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram