Forlì Football Club

FORLI' FOR SPECIAL

23 Ottobre 2017

FORLI' FOR SPECIAL


Da circa 12 anni un gruppo di giovani con disagio psichiatrico svolge attività di calcetto.

Dalla primavera 2017 hanno preso parte anche al campionato di 4a categoria di calcio a 7 a differenza dell'anno precedente che hanno partecipato al campionato regionale di calcio a 5.

La cooperativa sociale Domus Coop ha partecipato al torneo con il nome di Forlì for Special essendo in collaborazione con il Forlì Footbal Club.

Si è trattato di un'iniziativa sperimentale che in Emilia-Romagna ha coinvolto 12 squadre ( 3 gironi da 4 formazioni ciascuno), ma che, per l'edizione 2017/2018, vedrà partecipare un numero di squadre decisamente più numerose.

Ecco il resoconto delle 2 partite di campionato di 4 categoria, svolte sabato 21 ottobre:

Forlì - Siena 8 a 0.

I nostri ragazzi oggi si sono mostrati molto concentrati, fin dall'inizio sono entrati in partita bene rispettando le indicazioni date. Coprendo bene tutto il campo hanno approfittato dello sbilanciamento in avanti del Siena, che lasciava ampi spazi agli attaccanti del Forlì che rapidamente e frequentemente si presentavano liberi davanti al portiere andando a segno ripetutamente . Il Siena provava qualche sortita soprattutto con tiri da fuori, ma la difesa di squadra e il portiere attento rendevano vani tutti i tentativi di rimonta. Di negativo segnaliamo l infortunio al nostro difensore Gaudenzi cui auguriamo una pronta guarigione e a cui i ragazzi alla fine hanno dedicato la vittoria.

Carrarese Forlì 4 a 7

Nella seconda partita siamo partiti forte sulle ali dell'entusiasmo della prima vittoria e siamo subito andati avanti di 2 gol. La Carrarese si è però dimostrata una squadra tosta e anche giocando tutta la partita con un uomo in meno ci ha messo in grandi difficoltà con le giocate dei singoli, complice anche un calo fisico e di tensione dei ragazzi del Forlì, che pagavano l'infortunio di Gaudenzi, uno dei pilastri difensivi. La partita è stata quindi combattuta, a tratti anche spigolosa ed entrambe le squadre hanno dato tutto fino alla fine, ma al fischio finale il Forlì ha prevalso nuovamente grazie alla capacità dei ragazzi di sapersi aiutare e giocare insieme.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram