Forlì Football Club

Forlì - Montegiorgio 0 - 1, il tabellino e la cronaca del match

7 Ottobre 2018

Il Forlì ha perso di misura contro il Montegiorgio nella sfida odierna giocata al Morgagni, in una partita decisa dagli episodi. Il risultato finale dice 0 - 1 in favore degli ospiti ma i galletti possono recriminare per le tante occasioni da goal create e per due rigori solari non concessi.
 
Il tabellino
Forlì: Mordenti, Gimelli (dal 56’ Valerio), Baldinini (dal 67’ Prati), Brunetti, Graziani (dal 70’ Castellani), Tonelli, Ambrosini, Mazzotti, Croci (dall’ 80’ Nigretti), Vesi, Cortesi (dall’ 83’ Fedele). Allenatore: Campedelli
Montegiorgio: Perfetti, Scipioni, Del Moro, Omiccioli, Ghiani, De Lucia, Vecchione, Mariani, Sbarbati, Marchionni (dal 61’ Albanesi) , Regolanti (dal 92’ Frezzi). Allenatore: Paci
 
Note
Ammoniti: Mazzotti, Cortesi (F), Mariani, Sbarbati, Omiccioli, Marchionni, Perfetti (M)
Espulsi: nessuno
Marcatore: Sbarbati al 78’
 
La cronaca
La prima occasione dell’incontro è di marca ospite con Sbarbati, che dopo 4’ tira fuori in diagonale da buona posizione. Al 10’ prima decisione dubbia dell’arbitro ai danni dei galletti: Cortesi arriva sulla palla in anticipo in area, viene atterrato da un difensore ospite ma per il direttore di gara è fallo in attacco.
Il Forlì non ci sta e al 20’ è Graziani a impensierire Perfetti con una conclusione dalla distanza deviata in angolo. Il Forlì continua ad attaccare ma il contropiede di Tonelli al 24’ non è finalizzato in rete da Cortesi.
Al 33’ ancora Tonelli, questa volta da fuori, impegna il portiere con un tiro a girare respinto in angolo.
Al 39’ occasionissima per i galletti: Baldinini dopo un azione caparbia sull’out di destra mette al centro un assist perfetto per l’accorrente Cortesi, il cui tiro si stampa sul palo. Sulla ribattuta Graziani, pronto a ribattere in rete, viene fermato dal fuorigioco.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Ambrosini che termina alto sopra la traversa.
Gli ospiti reagiscono in poche occasioni e solo con dei lanci provenienti dalle retrovie: al 54’ Sbarbati si ritrova a tu per tu con Mordenti, ma il giovane portiere biancorosso è abilissimo a rimanere in piedi e a deviare il tiro.
In seguito ancora pericoloso Ambrosini con due colpi di testa in due occasioni: prima su calcio d’angolo, poi dopo un ottimo cross di Valerio, ma entrambe le volte l’attaccante biancorosso non trova fortuna.
Al 78’ arriva in modo inaspettato il vantaggio ospite: palla lunga calciata dalla difesa rossoblù, Vesi sbaglia l’intervento e Sbarbati ne approfitta trafiggendo Mordenti in diagonale.
Il Forlì reagisce immediatamente e un minuto dopo Tonelli prova la conclusione da posizione favorevole ma il  suo tiro viene salvato sulla linea.
All’ 82 altra azione controversa: Cortesi lanciato in area di rigore viene trattenuto e atterrato. Per l’arbitro è tutto regolare, ma il giovane centrocampista biancorosso rimane a terra infortunato tra le proteste dei galletti.
Sarà l’ultima occasione della partita, il Forlì esce sconfitto dalla gara odierna immeritatamente.
Il prossimo impegno dei galletti sarà domenica prossima in trasferta contro la Vastese.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram