FORLÌ (4-3-1-2): De Gori; Gkertsos, Ronchi (72’ Longobardi), Capitanio, Rrapaj; Ballardini (55’ Borrelli), Pezzi, Dominici (88’ Nisi); Schirone (80’ Amaducci); Verde (77’ Petrucci), Pera.
A disposizione: Stella, Fabbri, Buonocunto, Giacobbi.
All. G. Cornacchini.
RIMINI (4-3-3): Marietta; Haveri, Carboni, Panelli, Lo Duca; Tonelli (71’ Greselin), Tanasa, Andreis (77’ Pari); Gabbianelli (87’ Pietrangeli), Piscitella (60’ Ferrara), Tomassini (71’ Germaninale).
A disposizione: Piretro, Mencagli, Contessa, Berghi.
All. M
Nel primo tempo sono poche le occasioni degne di note da parte dell due formazioni che non riuscivano a prevalere l'una sull'altra. Parte meglio il Forlì, che al 2’ trova la testa di Ronchi su corner: alto. Al quarto d’ora è Rrapaj a farsi vivo dalle parti di Marietta: il suo destro viene deviato in corner. Sul tiro dalla bandierina ci sarebbe il gol del Forlì, ma l’arbitro vede un fallo in area e annulla il goal. Quindi, ecco che i galletti premono maggiormente sull’acceleratore e confezionano tre occasioni. Il Rimini però arriva in area, un fallo non ravvisato su Gkertsos, l’esterno sinistro si invola e porge al centro un pallone d’oro per Gabbianelli: tiro alle stelle.
Nella ripresa Tonelli cerca la conclusione da dentro l’area, ma il tiro è respinto. Poi ci pensa Pera col suo tiro a giro, ma anche in questo caso una deviazione della difesa salva la porta. Al 60’, punizione sulla trequarti offensiva del Rimini, i forlivesi liberano verso il cerchio del centrocampo, in cui un difensore riminese è solo e si fa scavalcare dal pallone. Pera e Rrapaj tentano il blitz, si avventano sulla sfera che però, inspiegabilmente, non segue la corsa dei due forlivesi, così, il riminese riesce a riproporla in avanti, Tonelli riceve, crossa sul secondo palo, Ferrara fa sponda per Carboni che di testa non ha problemi ad insaccare. L’ultimo sussulto arriva al 90’ con Rrapaj, che tenta il tutto per tutto con una conclusione da fuori che Marietta neutralizza a terra.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723