Il Forlì vince il Derby e vola a +5 sul Ravenna. E’ la sintesi perfetta di una serata di festa al Morgagni, i biancorossi esultano di fronte a 3350 persone. Una giornata senza precedenti che i ragazzi di Mister Miramari si regalano dopo aver tenuto le redini della partita dal 1’ al 90’.
Il tecnico del Forlì conferma gli 11 di Prato ritrovando solo per la panchina Massimiliano Rossi. E’ una domenica perfetta per giocare a calcio in una cornice di pubblico strepitosa e con un manto erboso perfetto.
Il Forlì nel primo tempo è vero padrone del campo. Crea senza concedere spazi agli avversari e si rende pericoloso dalle parti di fresia con un fendente di Campagna e un’incursione di Gaiola. E’ solo il preambolo all’eurogol di Falasca che dopo un’ottima circolazione di palla trova il sette con un sinistro dalla distanza.
Non cambia il copione ad inizio secondo tempo. Il Forlì in ripartenza trova subito il raddoppio grazie al gol di Trombetta servito in profondità con i tempi giusti da Farinelli e poi puntuale nell’appuntamento al gol.
Dal 20’ in avanti il Forlì abbassa i ritmi e il proprio baricentro. Il Ravenna sugli sviluppi di un corner trova il gol che accorcia le distanza con Guida che punge da centroarea.
Da lì il via ad un finale al cardiopalma. Il Forlì trova il nuovo doppio vantaggio sul gol stupendo di Macrì, ma sul ribaltamento di fronte Guida insacca il nuovo 3-2 che si definirà poi finale.
Forlì-Ravenna 3-2
Forlì (4-3-3): Martelli; Mandrelli (21’ st Motti), Sbardella, Saporetti, Falasca (18’ st Valmori); Campagna, Menarini, Gaiola; Macrì, Petrelli (1’ st Trombetta), Farinelli (40’ st Lilli). A disp.: Zamagni, Eleonori, Drudi, Lombardi. All.: Miramari
Ravenna (3-5-2): Fresia; Onofri, Esposito, Venturini; Milan, Lordkipanidze (1’ st Guida), Rossetti, Biagi (32’ st Ilari), Rrapaj (27’ st D’Orsi); Manuzzi (26’ st Di Renzo), Lo Bosco (1’ st Zagre). A disp.: Galassi, Mandorlini, Crosariol, Agnelli. All.: Marchionni
Arbitro: Dasso di Genova
Assistenti: Spagnolo di Lecce, Prestini di Pavia
Reti: 43’ pt Falasca, 5’ st Trombetta, 33’ st Guida, 40’ st Macrì, 42’ st Di Renzo.
Ammonito: Milan, Martelli, Lilli.
F.C. Forlì SSD A RL
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723