Forlì Football Club

Francesco Marzocchi: "Sono orgoglioso di giocare nel Forlì!"

18 Maggio 2019

Tra i tanti giovanissimi galletti che hanno ben figurato durante questa stagione e che hanno contribuito alla salvezza del Forlì troviamo Francesco Marzocchi, terzino sinistro lanciato con grande fiducia da mister Nicola Campedelli, dotato di ottime qualità e che esattamente oggi… compie 18 anni!
Nato a Forlì e cresciuto nel settore giovanile biancorosso, Francesco vanta anche un’esperienza nelle giovanili della Spal: di seguito le sue parole nell’intervista della settimana!
Ciao Francesco, intanto tantissimi auguri di buon compleanno! Com’è stata la tua prima stagione tra i “grandi” nel Forlì? “E’ stata un’esperienza nuova e molto bella, perché ho condiviso per la prima volta il campo e lo spogliatoio con ragazzi molto più grandi di me. Mi ha accolto un bel gruppo e ho trovato in mister Campedelli una figura che mi ha trasmesso fiducia sin da subito. Nella seconda parte di stagione, in particolare, ho giocato con continuità, e devo assolutamente ringraziare il mister per questo. Sono molto felice.”
Quanto è importante il supporto dei compagni più grandi per il tuo inserimento e per la tua crescita all’interno della squadra? “E’ sicuramente fondamentale. I ragazzi con più esperienza di me mi aiutano anche quando commetto qualche errore. Ad esempio, vicino a me gioca Cascione, che è un giocatore che mi aiuta e mi dà sicurezza ogni momento della partita.”
Cosa significa per te giocare nel Forlì? “Giocare per la squadra della mia città è un motivo di forte orgoglio. E’ una bella responsabilità scendere in campo ogni domenica con questa maglia addosso, che mi stimola molto. Anche al di fuori del terreno di gioco, quando parlo con qualcuno del fatto che gioco in prima squadra nel Forlì, vedere lo stupore nei loro occhi mi rende molto fiero.”
Hai dimostrato buone qualità in campo. Quali sono le doti che pensi di dover migliorare ancora di più? “Sicuramente devo migliorare a calciare con il destro e anche nel colpo di testa, ma lavorerò sodo per riuscirci!!”
Grazie Marzo, in bocca al lupo e ancora auguri di buon compleanno!

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram