Forlì Football Club

FRANCIACORTA-FORLI’ FINISCE 2-1

6 Gennaio 2020

Il match inizia con subito con un Franciacorta aggressivo, Bertazzoli la fa da padrone e costringe i biancorossi a schiacciarsi in difesa. Ma la prima vera occasione capita sui piedi di Bonandi, servito da Pellecchia, si trova solo davanti al portiere, ma tira piano e addosso a Viotti. La gara produce diverse emozioni al 20’ un prodigio di De Gori, a tu per tu con Boschetti impedisce ai padroni di casa la gioia del goal, un minuto più tardi boschetti si libera e la mette in mezzo per Bertazzoli ma viene chiuso da Zamagni e da baby Bedei, al suo esordio in serie D.
Il goal è nell’aria e al 29’ Bertazzoli viene atterrato in area da Zamagni, rigore, l’attaccante del Franciacorta non esita sul dischetto e porta in vantaggio i padroni di casa.
Il secondo tempo inizia esattamente come era finito, Bertazzoli scatenato entra in area saltando prima Zamagni e poi accentratosi trova lo spazio per andare al tiro e siglare il 2-0. Su questo parziale il Franciacorta ha un calo netto, dopo un primo tempo di grande spreco di energie, e il Forlì prova ad approfittarne con Gomez che di testa su cross, pennellato, di Buonocunto non aggancia e con Souare che in area trova l’opposizione di Rossi. Al 81’ però Gomez trova la via del goal, azione in contropiede con un lancio nelle retrovie, l’attaccante solo davanti al portiere lo batte e accorcia le distanze.
Nel finale i galletti ci credono e si buttano in avanti Buonocunto sfiora la traversa con un colpo di testa ma i 4’ non sono sufficienti per rimontare.
Ad Adro finisce 2-1, il Franciacorta recupera punti in classifica e il Forlì pagano evidentemente le assenze e le non felici giornate di qualche singolo. I biancorossi hanno dimostrato una buona condizione fisica e grande carattere, sfiorando addirittura una clamorosa rimonta come all’andata. Sottolineiamo l’esordio in prima squadra del Baby Bedei, prodotto del nostro settore giovanile, che ha ben figurato col compito non facile di placare un Bertazzoli indiavolato.

FRANCIACORTA: Viotti, Fiorentino, Lamberti, Gregorio, Rossi, Ferri, Guerini, Andreoli, Bertazzoli (82’ Laner), Pandiani, Boschetti. A disposizione: Festa, Amoo, Zampatti, Mangiarotti, Ndiaye, Zambelli, Bitihene, Bardelloni
FORLI’: De Gori, Zamagni,Vesi, Bedei, Gkertsos, Albonetti(69’Polini), Buonocunto, Pellecchia, Bonandi, Souare, Gomez. A disposizione: Semprini, Pastorelli, Pop, Togni, Marzocchi R, Marzocchi F, Zabre, Pacchioni
Ammoniti: Fiorentino(SF), Gomez(F), Pellecchia (F)

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram