fbpx

GIOVANI “D” VALORE, FORLI’ F.C 1° IN CLASSIFICA.

2 Novembre 2022

Il F.C Forlì, con grande orgoglio rende noto che si è posizionato 1° in classifica, nel proprio girone, nel progetto Giovani “D” Valore.

Dopo 6 giornate di campionato, è stata emanata la classifica per giovani “D” valore, ove per l’appunto grazie all’utilizzo di un alto numero giovani, ci vede in testa con 280 punti totali. Come noto, da sempre il Forlì F.C si è contraddistinto per l’impegno e gli investimenti fatti per far crescere in maniera esponenziale il proprio settore giovanile.

L’obiettivo della società è senz’altro quello di educare, formare e far crescere i propri giovani, grazie alla scelta di tecnici specializzati, in modo tale da poter far approdare in futuro un maggior numero di giovani in prima squadra. A conferma dell’ottimo operato della società sui giovani, il Forlì F.C è stato nominato dalla federazione come settore giovanile “Elite”, a dimostrazione della crescita che i ragazzi hanno nel corso degli anni, grazie all’operato della società, dei tecnici e di tutti gli addetti ai lavori.

Non mancano poi, gli importanti risultati conseguiti negli anni dal settore giovanile del Forlì F.C. Oltre ai tanti giovani, cresciuti nel settore giovanile ed approdati in prima squadra, un importante risultato è stato raggiunto di recente, dalla Juniores con la vittoria del campionato 2021/2022 e con conseguente accesso alla fase finale. Grazie a tutto questo lavoro, e a questi risultati, il Forlì F.C, si è posizionato 1° in classifica nelle squadre del proprio girone di competenza, e 3° nella classifica generale , con un punteggio totale di 280 punti, solo dietro all’Alma Juventus Fano e al Chisola.

Giovani “D” valore, consiste in premi alle società che sceglieranno la linea verde, ovvero utilizzando il maggior numero di calciatori giovani. Un progetto di fondamentale importanza per il calcio italiano, che permette alle società di far crescere i propri giovani ed investire sul proprio settore giovanile. Grazie a tale progetto, si riconoscono alle società risorse economiche alle società che schierano sul terreno di gioco più calciatori della fascia Juniores rispetto alla quota obbligatoria. Per quel che concerne la stagione calcistica 2022/2023, in graduatoria saranno conteggiati esclusivamente tutti i calciatori utilizzati dall’inizio di ogni gara e fino alla conclusione del primo tempo, nati negli anni 2002, 2003, 2004, 2005, 2006 e 2007, italiani, comunitari ed extracomunitari, purché tesserati a titolo definitivo o temporaneo da Società della LND; non saranno conteggiati i calciatori tesserati a titolo temporaneo da Società Professionistiche.

Questo importante successo a livello giovanile è la dimostrazione della continuità che si è data al lavoro, dopo che l’anno scorso siamo arrivati 3° in classifica nel nostro girone del progetto giovani “D” valore.

Di seguito riportata la classifica del girone :

GIRONE DPunti
FORLI’280
SCANDICCI244
GIANA ERMINIO212
CORTICELLA137
MEZZOLARA135
FANFULLA134
SAMMAURESE116
CREMA109
AGLIANESE108
PISTOIESE106
BAGNOLESE95
CORREGGESE87
LENTIGIONE87
SALSOMAGGIORE49
CARPI42
SANT’ANGELO37
REAL FORTE QUERCETA36
RAVENNA34
PRATO23
UNITED RICCIONE22
©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram