fbpx

Grande vittoria per i galletti in rimonta a Pineto!

16 Gennaio 2019

Il Forlì vince a Pineto in rimonta e conquista 3 punti fondamentali per la propria risalita. I padroni di casa si sono portati in vantaggio con Di Rocco al 27’, ma i galletti sono stati bravi a non arrendersi e ad acciuffare il pareggio con Ambrosini nella ripresa, e infine a portare a casa la vittoria grazie al rigore siglato da Cascione nel recupero.

Le formazioni
Pineto: Shiba, Della Quercia, Pepe, Tomassini (dal 79’ Cruz), Di Rocco, Amadio S., Camplone, Orlando, Mazzei, Esposito, Fratangelo (dal 78’ Pietrantonio). A disposizione: Amadio R., Pomante, Festa, Marini, Di Federico, Massa, Gagliardi. Allenatore: Amaolo
Forlì: Aglietti, Brunetti, Graziani (dal 78’ Del Sante), Cascione, Ambrosini (dall’ 80’ Baldinini), Mazzotti, Croci, Cenci (dal 72’ Cortesi), Ferrario, D’Angeli (dall’ 86’ Gimelli), Possenti. A disposizone: Mordenti, Prati, Sabbioni, Putrino, Vesi. Allenatore: Protti
 
Note
Ammoniti: Mazzotti, Del Sante, Tomassini, Della Quercia, Mazzei
Espulsi: nessuno
Marcatori: Di Rocco, Ambrosini, Cascione.
 
La cronaca
Il Forlì scende in campo determinato, creando molte occasioni sin dai primi minuti. Dopo 4’ Croci effettua un bel cross dalla destra, ma la difesa di casa si salva in angolo.
Poco dopo è Cenci a rendersi pericoloso con un tiro dal limite dell’area, dopo uno bello scambio con Ambrosini sulla sinistra, ma Shiba respinge con difficoltà.
Al 27’, però, il Pineto si porta in vantaggio alla sua prima vera occasione. Cross dalla destra di Esposito, la palla giunge a Tomassini che è abile a proteggere e scaricare per l’accorrente Di Rocco che in diagonale insacca l’1-0.
Il Forlì non ci sta e sul finale di tempo un colpo di testa di Graziani non trova fortuna e termina alto.
All’inizio della ripresa la prima chance per segnare è per il Pineto con Camplone, che tira da distanza ravvicinata, ma è bravo Aglietti a respingere con un bel riflesso.
Il Forlì è abile a rimanere in partita e a non mollare, e al 77’ trova il meritato pareggio: punizione dalla sinistra da cineteca di Ambrosini, che dai 25 metri trova una splendida parabola che si insacca all’incrocio dei pali e lascia senza scampo Shiba.
Il Forlì non si accontenta e nel recupero riesce a vincere la partita: palla scodellata in area, Cortesi è il più lesto ad intercettare la sfera, il difensore di casa Della Quercia, in ritardo, prova a rilanciare il pallone ma colpisce in pieno il centrocampista biancorosso. E’ calcio di rigore. Cascione si incarica della battuta e segna spiazzando il portiere, siglando il suo primo goal in biancorosso che vale i preziosissimi 3 punti per i ragazzi di mister Protti.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram