Forlì Football Club

Il Forlì batte la Recanatese e conquista una meritata salvezza!

5 Maggio 2019

Il Forlì ha battuto 2 a 0 la Recanatese nell'ultima giornata di campionato, che si è giocata oggi allo Stadio Tullo Morgagni, e grazie anche alla contemporanea sconfitta della Vastese sul campo dell'Olympia Agnonese, ottiene una fantastica salvezza diretta a discapito della squadra abruzzese, condannata ai playout.

Mister Campedelli, a differenza delle scorse settimane, ha riproposto il 4-3-1-2 con cui aveva esordito all'inizio della stagione, con Vesi sulla corsia difensiva di destra e Cortesi a supporto di Ambrosini e Graziani. I galletti hanno giocato splendidamente contro la terza in classifica, e sono passati in vantaggio al 25' del primo tempo con l'autorete del portiere Sprecacè, che ha deviato la palla dentro la sua porta dopo l'incursione in area di rigore e il tiro del migliore in campo, Matteo Cortesi. Quest'ultimo, nella seconda frazione, è stato abile a procurarsi il calcio di rigore che ha chiuso il match al 66', trasformato con freddezza da Alex Ambrosini.

Il Forlì conclude la stagione 2018-2019 di Serie D girone F al 14° posto a 43 punti, conquistando una salvezza sudata ma meritata e fortemente voluta.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram