Forlì Football Club

Il Forlì cade a Recanati: termina 4-1

22 Dicembre 2018

Un opaco Forlì cade a Recanati per 4 reti a 1. I padroni di casa si sono dimostrati una squadra capace di pungere con efficacia, trafiggendo il Forlì con Nodari dopo appena due minuti, poi con la doppietta di Sivilla e infine con a rete di Palmieri al 74’ che ha chiuso il match. Per i galletti ha segnato Ambrosini al 69’ la rete del momentaneo 3-1.
 
Le formazioni
Recanatese: Piangerelli, Rinaldi (dal 73’ Gambacorta), Monti (dal 90’ Dodi), Raparo, Nodari, Marchetti, Palmieri (dall’ 83’ Gigli), Borrelli, Sivilla, Olivieri (dall’88 Candidi),  Sopranzetti (dal 73’ Giaccaglia). A disposizione: Sprecacè, Pizzuto, Pera, Senigagliesi.  Allenatore: Marco Alessandrini
Forlì: Semprini (dal 53’ Mordenti), Nigretti, Baldinini, Cascione, Mazzotti, Croci (dall’ 81), Vesi, Del Sante, Cortesi (dal 69’ Di Benedetto), Ferrario (dal 53’ Cenci), D’Angeli (dal 64’ Ambrosini). A disposizione: Graziani, Sabbioni, Putrino, Bungaja. Allenatore: Stefano Protti
 
Note
Ammoniti:  Palmieri, Olivieri, Semprini, Vesi
Espulsi: nessuno
Marcatori:  Nodari al 2’, Sivilla al 12’e al 52’, Ambrosini al 69’, Palmieri al 74’
 
La cronaca
Inizia nel peggiore dei modi la partita del Forlì, visto che la Recanatese riesce a portarsi avanti dopo soli 2 minuti, grazie al colpo di testa di Nodari su corner che di forza insacca la rete dell’ 1-0.
Al 4’ minuto Baldinini prova a scuotere i galletti con un tiro da fuori dopo aver recuperato palla, ma la sua conclusione è parata da Piangerelli.
La Recanatese è spietata nelle ripartenze, e dopo una palla persa di Mazzotti a metà campo raddoppia al 12’: Sivilla ben imbeccato in area controlla perfettamente e trafigge Semprini, per il raddoppio giallo rosso.
Al 33’ goal annullato al Forlì: cross di D’Angeli per Del Sante che insacca in rete, ma il guardalinee segnala fuorigioco: nulla di fatto.
Al 41’ pericolosa la Recanatese in contropiede con Palmieri, il cui tiro termina fuori di poco, e sul finire del primo tempo il tiro di Cortesi  è debole e non impensierisce il portiere.
Nel secondo tempo non cambia il copione, e al 52’ la Recanatese cala il tris, ancora con Sivilla che sigla la sua doppietta personale.
I padroni di casa continuano ad attaccare, e al 58’ viene annullato un goal a Palmieri.
Al 67’ Baldinini colpisce debolmente e, e la sua conclusione termina tra le braccia di Piangerelli; ma due minuti dopo il Forlì prova a riaprire la gara: velo di Del Sante, la palla giunge ad Ambrosini che è bravo a controllare e saltare l’uomo, poi di piatto insacca la rete del 3-1.
L’offensiva del Forlì, però, viene smorzata 5 minuti dopo, quando i giallo rossi chiudono i giochi: errore in disimpegno della difesa biancorossa, Borrelli in verticale trova Palmieri, che duetta bene con Sivilla e a tu per tu con Mordenti insacca il goal del 4-1.
All’ 81’ ottima occasione per Cenci, che si ritrova sul destro una buona palla, ma il suo piatto è fuori misura e termina a lato.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram