fbpx

Il Forlì conduce per tutta la gara, ma la Sammaurese pareggia in extremis: la cronaca

3 Marzo 2019

Sammaurese – Forlì
Il Forlì esce dallo Stadio Macrelli di San Mauro con un punto dopo aver giocato una buona prestazione. Dopo aver condotto tutta la partita per 1-0 grazie alla rete segnata da Di Benedetto al 14’, la squadra locale è riuscita a raggiungere i biancorossi grazie alla rete di Zuppardo siglata nel recupero.
 
Le formazioni
Sammaurese: Baldassarri, Maioli, Sapucci (85’ Soumahin), Rosini, Santoni, Maggioli (82’ Merciari), Scarponi, Errico, Zuppardo, Bonandi (Cap)(95’ Pertutti), Louati (60’ Lombardi L.).
A disposizione: Ramenghi, Lombardi N., Alberighi, Valentini, Toromani. All. Mastronicola.
Forlì: Mordenti; Bungaya, Ferrario, Brunetti; Croci (57’ Nigretti), Baldinini, Mazzotti, Cascione (50’ Prati), Marzocchi (90’ Cenci); Di Benedetto (85’ Possenti), Graziani (Cap)(74’ Cortesi).
A disposizione: Semprini, Putrino, Vesi, D’Angeli. All. Campedelli.
 
Note
Ammoniti: Bonandi e Lombardi L. (S); Di Benedetto, Mazzotti, Ferrario e Baldinini (F).
Espulsi: nessuno
Reti: Di Benedetto al 14’, Zuppardo al 90’
 
La cronaca
I galletti si dispongono quest’oggi con un 3-5-2, con Bungaja e Marzocchi titolari autori entrambi di un ottima prestazione, e Di Benedetto in coppia con Graziani davanti. I galletti partono meglio, impostando una buona trama di gioco e non lasciando molti spazi agli avversari. I biancorossi passano in vantaggio al 14’: Marzocchi spinge sulla sinistra e arriva sul fondo, crossa in mezzo un’ottimo pallone sul quale Di Benedetto riesce a trovare un incornata perfetta che trafigge Baldassarri, e fa esplodere di gioia i tifosi accorsi da Forlì.
La Sammaurese prova a reagire in seguito con la conclusione di Bonandi da fuori area, ma Mordenti è attento e respinge in angolo.
Al 27° il Forlì sfiora il raddoppio in due occasioni: prima col colpo di testa di Graziani ben indirizzato verso l’incrocio, ma il portiere giallorosso si supera e in allungo devia in corner; poco dopo è Di Benedetto che sfiora la doppietta personale, con una conclusione potente da fuori respinta da Baldassari dopo un bello scambio con Graziani.
Sugli sviluppi di un corner, qualche minuto dopo, è Ferrario che non trova il goal con un colpo di testa che termina di un soffio a lato.
Nel secondo tempo il Forlì scende di nuovo in campo compatto e determinato. Graziani e Di Benedetto lottano in attacco per tenere alta la squadra, finché esausti non vengono rilevati da Possenti e Cortesi.
Le offensive della Sammaurese, per tutta la seconda frazione, non trovano fortuna e sono respinte ottimamente dalla retroguardia biancorossa. Ma al 90’, quando la partita sembrava destinata a concludersi, i padroni di casa riescono a segnare la rete del pareggio. Lombardi si ritrova tra i piedi una buona palla sull’out di sinistra, prova il cross che attraversa tutta l’area piccola, e Zuppardo con un colpo di testa forse viziato da un aiuto con la mano riesce a trovare la deviazione vincente che vale il pari in extremis.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram