fbpx

Il Forlì detta legge al Morgagni, 2-1 all’Imolese e Ravenna a -4

18 Febbraio 2024

Forlì, 18 febbraio 2024 - Vittoria sofferta, a tratti clamorosa. Due rigori trasformati, prima da Babbi e poi da Merlonghi valgono i tre punti al Morgagni. Un bottino prezioso che rimpingua una classifica sempre più sorridente visto che il temporaneo 1-2 del Ravenna permette ai biancorossi di accorciare sino al -4 dalla testa. Un risultato che lascia fiducia a tutto l’ambiente in vista della settimana di lavoro che proietterà i ragazzi di mister Antonioli alla sfida contro la Pistoiese di domenica prossima.

Il tecnico romagnolo sopperisce all’assenza di Rossi schierando Visani dal primo minuto e apportando un cambio nello schieramento che diventa 3-4-2-1 per la prima mezz’ora di gioco. L’incipit è comunque di buon livello con i padroni di casa che fanno la partita. Arriva così, grazie ad una buona azione sulla destra di Bonandi l’occasione del vantaggio, con Greselin messo giù al limite dell’area piccola da Mattiolo. Dagli 11 metri si presenta Babbi che spiazza Laukzemis ed insacca il vantaggio.

Passa così il primo tempo con l’Imolese che alla distanza prende campo senza però rendersi mai davvero pericolosa dalle parti di Pezzolato. In apertura di secondo tempo, cambia la partita. Pezzolato è costretto a stendere Vlahovic in area e dagli 11 metri Rizzi non sbaglia.

Il Forlì balla in difesa, rischia di capitolare, ma quando ritrova fiducia ecco il gol partita. Ottima azione per un corridoio centrale con Babbi che fa la sponda per Greselin, su di lui piomba in ritardo Daffe che lo stende. Altro calcio di rigore, ma questa volta a batterlo è Merlonghi: una botta centrale che non lascia spazio a Laukzemis.

Siamo al 20’ della ripresa e la mezz’ora che segue, compreso il recupero, è divertente, ma certo non adatta ai deboli di cuore. Il Forlì si divora letteralmente due gol con Rosso e Pecci soli davanti al portiere. Sul ribaltamento di lato l’Imolese ha un’occasione clamorosa per riportarsi avanti, la rovesciata di Diawara colpisce la traversa e sulla ribattuta Rizzi spara alto. Da lì in poi tanta sofferenza per i galletti, prima dell’urrà finale.

FORLI’ (4-3-3): Pezzolato; Masini, Tafa, Drudi (37’ st Ballardini), Visani (48’ st Crociati); Prestianni, Lolli, Pecci; Bonandi (13’ st Merlonghi), Babbi (25’ st Rosso), Greselin. A disp.: Zamagni, Barbatosta, Mosole, Valentini, Banfi. All.: Antonioli.
IMOLESE (3-4-3): Laukzemis; Daffe, Ciucci, Dall’Osso; Vlahovic (25’ st Manes), Brandi (33’ st Camara), Gulinatti, Garavini; Mattiolo (28’ st Rizzi), Raffini, Capozzi (13’ st Diaby). A disp.: Adorni, Manzoni, Georgev, Antognoni, Gospodinov. All.: D’Amore.
Arbitro: El Ella di Milano.
Reti: 9’ pt Babbi rig.; 5’ st Raffini rig., 18’ st Merlonghi rig.
Ammoniti: Tafa, Pezzolato; Mattiolo, Gulinatti, Capozzi.
Angoli: 5-3. Recupero: 2’, 7’.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram