fbpx

Il Forlì di Mister Angelini tiene testa al Fiorenzuola e blocca la sua rincorsa verso il primato solitario.

28 Marzo 2021

FORLI’: De Gori, Croci, Giacobbi, Sabato, Marzocchi, Gkertsos, Battaglia (62’ Bedei), Buonocunto, Tortori, Pera (86’ Longobardi), Ferrari (73’ Carlucci).
A disposizione: Stella, Sedioli, Piva, Giorgi, Ndedi, Pavani.
Allenatore: Ivan Graziani (Angelini squalificato).

FIORENZUOLA: Battaiola, Crotti (82’ Hathaway), Guglieri, Zaccariello, Cavalli, Ferri, Michelotto (79’ Tognoni), Stronati, Oneto (70’ Arrondini), Bruschi, Perseu (74’ Esposito).
A disposizione: Ghidetti, Facchini, Potop, Baldini, Tognoni, Saia.
Allenatore: Vincenzo Cammaroto (Tabbiani squalificato).

Nei primi venti minuti di gioco le due squadre si studiano. Nella prima vera occasione del match il Forlì è cinico e sblocca il risultato. Al 27′ Pera entra in area, scarica poi per Tortori che calibra un cross per il tuffo di testa vincente di Ferrari. La formazione emiliana cerca di scuotersi 3 minuti più tardi Zaccariello deve fare i conti con l’ottima risposta di De Gori che smanaccia a lato. Il primo tempo sembra scivolare verso la fine ma ecco che arriva il pari: Marzocchi sbaglia il retropassaggio al suo portiere, si avventa Michelotto che appoggia in rete.

Il Forlì non si abbatte e nella seconda frazione di gioco schiaccia il Fiorenzuola nella propria metà campo. Pera spalle alla porta innesca la corsa di Gkertsos, entra in area e il suo destro trova il piede di Battaiola. Continua ad insistere la formazione di Angelini e al 49′ Tortori sfrutta un’indecisione difensiva e viene atterrato all’altezza del dischetto di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed è calcio di rigore: si incarica della battuta Ferrari, che però si fa ipnotizzare da Battaiola. Nel momento migliore del Forlì il Fiorenzuola la ribalta: Bruschi trova Perseu al limite dell’area che scarica sulla destra per Michelotto, sinistro su cui non può niente l’intervento disperato di Sabato. Al 59′ Stronati trova con un filtrante perfetto Michelotto, rasoiata al centro e sul colpo da due passi a botta sicura di Oneto, è il numero 1 biancorosso a sbarrargli la strada. 10 minuti più tardi gli emiliani cercano di sfruttare gli spazi concessi dal Forlì dove Perseu innesca con un filtrante Bruschi, finta a saltare Bedei e pallonetto, De Gori con la punta della dita tocca il pallone quel tanto che basta. Sul successivo corner è miracoloso a smanacciare la deviazione da due passi di un giocatore del Fiorenzuola. Il finale di gara lascia spazio al Forlì quando al 74′ Pera aggancia perfettamente in area e sinistro che si sbatte sulla parte esterna del palo. E’ ancora Forlì ma sia Tortori che Pera devono fare i conti con la giornata in stato di grazia di Battaiola. Il portiere ospite non può nulla però all’81’ quando Tortori dopo essersi conquistato una punizione sulla sinistra, disegna una perfetta parabola per lo stacco vincente di Giacobbi, rete che vale il pareggio finale.

Una partita emozionante, dove i protagonisti sono stati soprattutto i numeri 1 delle due formazioni, Forlì-Fiorenzuola consegna un punto per parte, dopo aver fatto divertire tutti i tifosi biancorossi.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram