Un ottimo Forlì espugna lo Stadio Nuovo Romagnoli di Campobasso per 3 reti a 0 in una partita che è stata dominata dai galletti dall’inizio alla fine. Di seguito tabellino e cronaca del match.
Le formazioni:
Campobasso: Sposito, Spinelli (dal 65’ Progna), D'Angelo (dal 60’ Del Prete), D'Orsi (dal 35’ Branicki, dal 56’ Minchillo), Allocca, Diop, Danucci, Seck (dal 65’ Antonelli), Da Dalt, Giacobbe, Improta. Allenatore: Mandragora.
Forlì: Mordenti, Gimelli, Baldinini (dall’ 89’ Venturi), Brunetti, Graziani, Tonelli (dal 75’ Castellani), Ambrosini, Mazzotti, Croci (dal 74’ Nigretti), Vesi, Cortesi (dal 61’ Sabbioni). A disposizione: Semprini, Valerio, Prati, Marzocchi, Gabrielli. Allenatore: Campedelli.
Reti: Ambrosini all’11’, Cortesi al 54’, Ambrosini al 71’.
Ammoniti: Gimelli, Spinelli, Danucci.
Espulsi: nessuno.
Note: Rigore sbagliato da Improta (C) all’83’.
La cronaca:
Il Forlì parte subito molto bene mettendo sotto i padroni di casa, e dopo 9’ ci prova Cortesi con un tiro in diagonale ma la sua conclusione termina a lato di poco.
Al 12’ arriva il vantaggio biancorosso: fallo di D’Orsi su Cortesi in area, è rigore. Sul dischetto si presenta Ambrosini che trasforma per l’1-0 in favore dei galletti.
Al 30’ ci provano i padroni di casa con Giacobbe, ma il suo tiro termina di poco alto.
Al 37’ occasione ancora per il Forlì con Baldinini, ma Spinelli si oppone e impedisce al centrocampista di raddoppiare.
La seconda frazione vede i padroni di casa pericolosi con un palo colpito da Improta dopo un contropiede, ma il copione della partita non cambierà e sarà il Forlì poco dopo a raddoppiare: al 55’ Cortesi scarica un tiro all’incrocio dopo un batti essersi liberato bene in area. E’ 2 a 0 per i galletti.
Il Forlì continua a creare gioco e occasioni da goal: al 60’ ancora i ragazzi di Campedelli pericolosi, questa volta con Tonelli ma il suo bel tiro viene deviato da Sposito in corner.
Al 61’ ancora doppia occasione prima con Tonelli poi con Ambrosini, ma in entrambi i casi il Campobasso si salva.
Poco dopo ancora Forlì pericoloso con un colpo di testa di Vesi su corner.
Al 71’ il Forlì cala il tris: Ambrosini ben servito da Graziani fa partire un gran tiro che si insacca alle spalle di Sposito, e trova la sua doppietta personale.
Il Forlì è inarrestabile e poco dopo potrebbe segnare il quarto goal con una doppia occasione, prima con Castellani poi con Graziani, ma entrambe le volte gli attaccanti non trovano fortuna.
All’83 il Campobasso potrebbe segnare il goal della bandiera su rigore: Improta si presenta sul dischetto ma colpisce la traversa.
Il Forlì ritorna dalla trasferta molisana con tre punti molto importanti e con una prestazione davvero degna di nota, avendo dominato l’incontro per tutti i 90 minuti di gioco. Il prossimo impegno sarà domenica prossima in casa contro il Montegiorgio.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723