Il Forlì interpreta meglio la gara ma non va oltre il pari contro l’Isernia. I galletti si sono portati in vantaggio nel primo tempo col colpo di testa di Graziani, ma i molisani hanno pareggiato la gara al 50’ con Petitti, che ha approfittato di un errore difensivo biancorosso. Nel complesso il Forlì avrebbe meritato la vittoria, avendo dimostrato nel primo tempo una superiorità netta, mentre nella battaglia della seconda frazione, dove l’Isernia ha ritrovato le quadrature, è riuscito a creare comunque più occasioni.
Le formazioni
Isernia: Tano, Marino (dall’82 Capuozzo), Di Lonardo (dal 46’ Petitti), Frabotta, Lenoci, Cacic, Gyabaa ( dal 75’ Marzio), Fazio, Schena (dal 58’ Vitale), Ciccone, Romano. Del Giudice. Allenatore: Silva
Forlì: Aglietti, Baldinini (dal 48’ Cenci), Brunetti, Graziani (dal 78’ Del Sante), Cascione, Mazzotti, Croci, Vesi, Cortesi (dal 63’ Di Benedetto), D’Angeli (dal 66’ Gimelli), Possenti. A disposizione: Mordenti, Prati, Ambrosini, Putrino, Bungaja. Allenatore: Protti
Note
Ammoniti: Brunetti, Marino, Cacic, Frabotta, Gyabaa, Cenci, Vitale, D’Angeli, Ciccone
Espulsi: nessuno
Reti: Graziani al 38’, Petitti al 50’
Cronaca
I galletti scendono in campo gagliardi e vogliosi di fare risultato in trasferta, e partono bene dopo 15’ minuti con Cortesi che si gira bene al limite dell’area ma il suo sinistro termina tra le braccia di Tano. I biancorossi insistono e ci provano poco dopo su uno schema su punizione: Possenti va al cross pericoloso in area dove nessun attaccante però riesce a controbattere in rete. E’ il preludio al vantaggio del Forlì: al 38’ corner battuto da Mazzotti, in area è abile a staccare capitan Graziani, che insacca bene di testa alle spalle del portiere di casa il vantaggio biancorosso.
Al 43’ ancora pericolosi i galletti con la punizione di Mazzotti dal limite, che però termina alta di poco sopra la traversa. Il primo tempo termina con i galletti in vantaggio grazie alla rete di Ivan Graziani.
All’inizio del secondo tempo però arriva la doccia fredda per i galletti: l’Isernia attacca dalla destra con un cross verso l’area, la difesa biancorossa non è attenta e la palla giunge a Petitti, che stoppa indisturbato e infila Aglietti con un destro potente all’angolino.
Il Forlì non ci sta e al 55’ ha un’ occasione in contropiede con Cortesi, che si libera al limite dell’area e prova il destro a giro, ma la palla termina a lato del palo.
Poco dopo punizione di Mazzotti dalla destra calciata di potenza, su cui Vesi in acrobazia non arriva per questione di centimetri.
Al 61’ ci prova ancora Graziani con un colpo di testa, ma Tano si supera deviando in angolo.
Al 75’ ghiotta occasione per riportarsi in vantaggio per i galletti: Croci dopo un uno due con Cascione si presenta davanti alla porta, ma il suo tiro termina a lato di pochissimo.
Poco dopo ci prova Cenci con un tiro da fuori area, che termina alto di poco.
Nel recupero, però, è l’Isernia ad avere l’occasione per vincere la partita. Contropiede orchestrato da Petitti e Ciccone che si presentano davanti alla porta di Aglietti, ma questa volta è bravo Possenti a salvare in extremis il risultato con un intervento sulla palla.
F.C. Forlì SSD A RL
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723