Forlì Football Club

Il Forlì impatta con la Savignanese: termina 1-1

12 Gennaio 2019

Termina 1-1 il match tra Forlì e Savignanese del sabato pomeriggio. I galletti si sono portati avanti al 51’ grazie alla punizione di Ambrosini, ma i gialloblù hanno ripreso la gara grazie a un calcio di rigore concesso al 66’.
Le formazioni
Forlì: Aglietti, Nigretti (dal 32’ Putrino), Baldinini, Brunetti, Cascione, Ambrosini, Croci, Del Sante (dall’82’ Graziani), Cortesi (dal 72’ Cenci), Ferrario, Possenti. A disposizione: Mordenti, Ginelli, Mazzotti, Sabbioni, Vesi, D’Angeli. Allenatore: Protti
Savignanese: Pazzini, Gregorio, Longobardi (dal 50’ Manuzzi F.), Noschese (dal 71’ Brighi), Brigliadori (dal 73’ Tamagnini), Scarponi, Vandi, Giacobbi, Rossi, Ballardini, Turci. A disposizione; Dall’Ara, Battistini, Peluso, Piancotti, Albini, Manuzzi R.. Allenatore: Farneti.
 
Note
Ammoniti: Croci, Rossi.
Espulsi: nessuno
Reti: Ambrosini al 51’, Manuzzi F. al 66’ (R)
 
La cronaca:
La prima parte di partita vede fronteggiarsi due squadre nervose che non riescono a creare occasioni da goal. La prima chance della gara ce l’ha il Forlì al 23’ su corner, dove Vandi anticipa Brunetti e Cortesi rischiando l’autorete ma respinge la palla sopra la traversa di nuovo in angolo. Al 40’ seconda occasione per i galletti: palla in area di Possenti che trova la girata al volo di Baldinini in area, Pazzini si supera e riesce a deviare in angolo sopra la traversa. Il primo tempo termina a reti inviolate.
Nella seconda frazione i biancorossi trovano il vantaggio dopo 6 minuti: punizione dal limite dell’area calciata da Ambrosini di potenza, la palla sbatte sul palo e termina in rete, per la gioia di tutti galletti. I padroni di casa provano a manovrare e al 65’ è ancora Ambrosini che prova il tiro dal limite dell’area piccola, ma la sua conclusione viene bloccata da Pazzini. Un minuto dopo arriva il pareggio della Savignanese: fallo in area di rigore di Cascione su Brigliadori, per l’arbitro è calcio di rigore. Manuzzi Francesco si incarica dell’esecuzione e spiazza Aglietti, segnando l’ 1-1. Il Forlì ha la palla per riportarsi in vantaggio al 71’ con Del Sante lanciato a rete da Cascione, ma l’attaccante biancorosso conclude sul primo palo e Pazzini riesce a respingere.
Le ultime occasioni dei galletti per vincere la partita avvengono nel recupero: prima, sugli sviluppi di un corner, Putrino di testa conclude centrale; poi nel proseguo dell’azione Graziani recupera palla e pennella un cross al bacio al centro per Ambrosini, ma riesce la difesa gialloblù riesce a liberare.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram