fbpx

Il Forlì ottiene un buon pari contro il Pineto

26 Settembre 2018

Il Forlì ottiene un buon pareggio in casa in una partita giocata contro un avversario di sicuro valore. Le squadre hanno dato vita a un match fisico dove i giocatori hanno speso molte energie, senza concedersi reciprocamente numerose occasioni.

Le formazioni:
Forlì: Mordenti, Croci, Gimelli, Baldinini (dal 65’ Nigretti), Brunetti, Prati, Tonelli (dal 75’ Cortesi), Ambrosini (dall’ 81’ Ferri), Castellani (dal 60’ Graziani), Sabbioni, Vesi. Allenatore: Campedelli.
Pineto: Fargione, Della Quercia, Pomante, Fortunato (dal 79’ Esposito), Pedalino, Amadio, Camplone, Marianeschi, Orlando, Mazzei, Massa (dall’ 83’ Porrini). Allenatore: Amaolo.
 
Ammoniti: Cortesi (F), Mazzei, Massa (P).
Espulsi: nessuno.

La cronaca:                                                                          
La prima occasione della gara è degli ospiti al 7’, con un colpo di testa di Pedalino su cui Mordenti compie un bell’intervento e devia in angolo. Poco dopo il Forlì risponde con due chance per segnare: prima su calcio d’angolo dove il colpo di testa di Brunetti termina di poco a lato; poi su contropiede dove Castellani serve Ambrosini dopo aver scartato 2 avversari, ma il tiro del centroavanti di casa viene intercettato da Fargione.
Al 34’ ancora determinante Mordenti che interviene dopo una mischia in area impedendo ad Amodio di segnare.
Nella seconda frazione è ancora il portiere di casa a mettersi in mostra: punizione di Fortunato calciata di potenza e Mordenti con un bel tuffo riesce a deviare in corner. Il Forlì reagisce inserendo Graziani inizialmente partito dalla panchina, e proprio il 9 biancorosso appena entrato ha la più grande occasione della partita: palla filtrante dalla sinistra per Ambrosini che di tacco libera Tonelli, il 10 serve un assist perfetto per l‘accorrente Graziani e il suo tiro, leggermente deviato, termina in corner sfiorando il palo.
Al 90' è il Pineto ad avere una buona occasione per portarsi in vantaggio ma Porrini spara alto da buona posizione.
A tempo quasi scaduto la circostanza che potrebbe decidere la partita: Cortesi al limite dell’area piccola viene agganciato e atterrato da Fargione, ma per l’arbitro non è rigore nonostante le proteste dei biancorossi. La partita termina con il risultato di 0-0. Le squadre si sono equivalse in quanto a occasioni create. Il Forlì ha interpretato bene la partita in fase difensiva, mentre il Pineto ha dimostrato ottime qualità di palleggio.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram