Il Forlì ottiene un buon pareggio in casa in una partita giocata contro un avversario di sicuro valore. Le squadre hanno dato vita a un match fisico dove i giocatori hanno speso molte energie, senza concedersi reciprocamente numerose occasioni.
Le formazioni:
Forlì: Mordenti, Croci, Gimelli, Baldinini (dal 65’ Nigretti), Brunetti, Prati, Tonelli (dal 75’ Cortesi), Ambrosini (dall’ 81’ Ferri), Castellani (dal 60’ Graziani), Sabbioni, Vesi. Allenatore: Campedelli.
Pineto: Fargione, Della Quercia, Pomante, Fortunato (dal 79’ Esposito), Pedalino, Amadio, Camplone, Marianeschi, Orlando, Mazzei, Massa (dall’ 83’ Porrini). Allenatore: Amaolo.
Ammoniti: Cortesi (F), Mazzei, Massa (P).
Espulsi: nessuno.
La cronaca:
La prima occasione della gara è degli ospiti al 7’, con un colpo di testa di Pedalino su cui Mordenti compie un bell’intervento e devia in angolo. Poco dopo il Forlì risponde con due chance per segnare: prima su calcio d’angolo dove il colpo di testa di Brunetti termina di poco a lato; poi su contropiede dove Castellani serve Ambrosini dopo aver scartato 2 avversari, ma il tiro del centroavanti di casa viene intercettato da Fargione.
Al 34’ ancora determinante Mordenti che interviene dopo una mischia in area impedendo ad Amodio di segnare.
Nella seconda frazione è ancora il portiere di casa a mettersi in mostra: punizione di Fortunato calciata di potenza e Mordenti con un bel tuffo riesce a deviare in corner. Il Forlì reagisce inserendo Graziani inizialmente partito dalla panchina, e proprio il 9 biancorosso appena entrato ha la più grande occasione della partita: palla filtrante dalla sinistra per Ambrosini che di tacco libera Tonelli, il 10 serve un assist perfetto per l‘accorrente Graziani e il suo tiro, leggermente deviato, termina in corner sfiorando il palo.
Al 90' è il Pineto ad avere una buona occasione per portarsi in vantaggio ma Porrini spara alto da buona posizione.
A tempo quasi scaduto la circostanza che potrebbe decidere la partita: Cortesi al limite dell’area piccola viene agganciato e atterrato da Fargione, ma per l’arbitro non è rigore nonostante le proteste dei biancorossi. La partita termina con il risultato di 0-0. Le squadre si sono equivalse in quanto a occasioni create. Il Forlì ha interpretato bene la partita in fase difensiva, mentre il Pineto ha dimostrato ottime qualità di palleggio.
F.C. Forlì Srl
Viale Roma 128/B
47121 Forlì (FC)
Telefono: 0543 554477
P.Iva: 02465370407
Settore Giovanile e Academy
Telefono: 0543 818723