fbpx

Il Forlì pareggia in extremis con Nigretti, col Castelfidardo termina 1-1

4 Novembre 2018

Il Forlì ottiene un pareggio contro il Castelfidardo grazie alla rete al 92' di Nigretti. I padroni di casa si erano portati in vantaggio al 42' con Lignani. I galletti hanno creato molte occasioni da rete, riuscendo a finalizzarne soltanto una nel finale.

Le formazioni
Castelfidardo: Barbato, Lombardo (dal 35’ Mihaylov), Massi, Radi, Enow, Giovagnoli,Lignani (dal 66’ Grazioso), Pigini (C), Calabrese (dall’80 Rivi), Trillini, D’Ercole (dal 77’ Braconi). A disposizione: Bottaluscio, Candolfi, Pierantozzi, Naplone, Bracciatelli. Allenatore: Vagnoni
Forlì: Semprini, Nigretti, Gimelli, Baldinini, Ferri (dal 58’ Ambrosini, dal 92’ Marzocchi), Prati, Tonelli (dal 66’ Graziani), Castellani, Bungaja, Cortesi (dal 52’ Sabbioni), Cenci (dall’ 83’ Venturi). A disposizione: Mordenti, Croci, Ferrari, Vesi. Allenatore: Campedelli
 
Note
Marcatori: Lignani (42'), Nigretti (92')
Ammoniti: D’Ercole , Giovagnoli, Cenci, Lignani, Bungaja, Sabbioni, Braconi.
Espulsi: nessuno
 
La cronaca
Nei primi minuti è il Forlì a fare la partita rendendosi pericoloso in più occasioni.
Dopo soli 3 minuti Castellani si invola in area e mette in mezzo un bel pallone ma nessun compagno riesce ad arrivare sulla palla. Sul conseguente angolo Ferri va vicino al goal con un colpo di testa di poco a lato.
All’ 8’ la più grande occasione per i galletti: Castellani viene lanciato a rete da Ferri, il numero 16 biancorosso dopo una corsa palla al piede si ritrova a tu per tu con Barbato, ma il suo tiro termina centrale sui piedi dell’estremo difensore. Due minuti dopo i padroni di casa provano la reazione con un tiro da fuori area che Semprini para in due tempi.
Al 13’ è Cortesi che si rende pericoloso su cross di Tonelli, mandando a lato di testa dopo un bell’inserimento.
Al 27’ ci provano ancora i biancorossi su calcio d’ angolo di Cenci, con Prati che trova l’impatto di testa, ma la palla termina a lato.
Pochi minuti dopo il Forlì potrebbe portarsi in vantaggio con l’azione iniziata da Ferri per Nigretti sulla destra, ma il traversone del terzino forlivese non trova nessun attaccante pronto a ribattere in rete.
Al  42’ passa in vantaggio il Castelfidardo: tiro da fuori di Calabrese parato da Semprini, ma sulla ribattuta il più lesto ad avventarsi sulla palla è Lignani che scaraventa la palla in rete. 1-0 per il Castelfidardo.
Nel secondo tempo sono i padroni di casa a rendersi per primi pericolosi, con un tiro di Calabrese dopo una palla persa malamente dal Forlì, ma Semprini è bravo a deviare alta in angolo.
Al 49’ azione manovrata del Forlì con Tonelli che apre a destra per Castellani, il quale trova in area Ferri che dopo un batti e ribatti non riesce girarsi per depositare in rete.
Due minuti dopo grande occasione per il Forlì: sgroppata di Tonelli che dalla sinistra serve Ferri, il quale stoppa e tira da ottima posizione, ma la sua conclusione termina a lato.
I galletti continuano a provarci con i nuovi entrati Ambrosini e Graziani, ma senza trovare particolare fortuna.
Al 71’ contatto in area del Castelfidardo,  con Cenci che subisce un calcio da un difensore bianco verde, ma per l’arbitro si può continuare.  Il Castelfidardo non ha fretta di fare scorrere il cronometro, e per registrare un'altra occasione importante si deve attendere il goal del pareggio del Forlì al 92’: Castellani apre bene per Nigretti, che dalla destra fa partire un tiro potente che prima bacia il palo e poi si spegne in rete. Il Forlì riesce a pareggiare in extremis 1-1, ma può recriminare per non aver concretizzato numerose occasioni da rete.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Axterisco The Web Company
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram