fbpx
Forlì Football Club

il Forlì perde a Montegiorgio 1-0: cronaca della partita

27 Gennaio 2019

Il Forlì esce sconfitto dal match di Montegiorgio. Decide la gara un bel goal di Mariani al 13’ minuto. Il Forlì ha subìto goal nell’unico tiro in porta dei padroni di casa, ma non è stato in grado di trovare il guizzo giusto per impensierire l’estremo difensore avversario, nonostante il secondo tempo dominato.
 
Le formazioni
Montegiorgio: Menegatti, Vecchione, Ghiani, Omicccioli, Biasiol, Terrenzio, Proesmans (dal 90’ Vita), Rozzi (dal 70’ Nasic), Albanesi, Mariani, Pellizzi (dall’86 Tracanna). Allenatore: Paci
Forlì: Aglietti, Gimelli, Baldinini, Brunetti, Cascione, Ambrosini, Mazzotti (dall’83’ Del Sante), Croci, Cortesi (dal 44’ Cenci), Ferrario (dal 26’ Vesi), Possenti (dal 70’ Graziani). A disposizione: Mordenti, Di Benedetto, Prati, Putrino.  Allenatore: Protti
 
Note
Ammoniti: Cortesi, Ferrario, Baldinini, Proesmans, Tracanna, Terrenzio, Cenci
Espulsi: nessuno
Marcatori: Mariani al 13’
 
La cronaca
Prima della partita si ricorda con un minuto di raccoglimento la scomparsa di Vittorio Zanetti, storica bandiera del Forlì.
Il Montegiorgio parte bene e al 3’ si rende pericoloso Mariani dalla sinistra rientrando sul destro, che scodella un cross tagliato pericolosissimo su cui Albanesi e Pellizzi non riescono ad arrivare.
Al 6’ risposta del Forlì con Mazzotti che lancia bene Cortesi in area, il quale viene atterrato da dietro ma per l’arbitro è simulazione e giallo per l’ala biancorossa.
Al 13’ vantaggio del Montegiorgio. Mariani da fuori area trova un destro a giro perfetto che si insacca all’incrocio, che non lascia scampo ad Aglietti. 1-0 per i padroni di casa.
Il Forlì non demorde e al 24’ Cascione trova bene Cortesi in area, che da posizione defilata prova col sinistro a sorprendere Menegatti, ma l’estremo difensore devia in angolo.
Al 42’ il Montegiorgio ha l’occasione per raddoppiare in contropiede con Pellizzi, che parte dalla sua metà campo e punta Gimelli. Giunto al limite dell’area prova il tiro che viene deviato dal numero 3 biancorosso, e si stampa sulla traversa.
Nel secondo tempo il Forlì si riversa immediatamente con grinta nella metà campo avversaria, conquistando un possesso palla totale. Dopo 8 minuti i galletti provano un azione insistita riuscendo a mettere apprensione alla difesa avversaria ma senza trovare la zampata vincente. Al termine della doppia azione Mazzotti prova la conclusione dalla distanza, ma il suo tiro termina di poco alto.
Al 63’ punizione pericolosissima da più di 30 metri di Ambrosini che Melegatti devia in corner.
All’ 86’ Graziani in mischia dopo un corner riesce a calciare in rovesciata, ma la sua conclusione termina tra le braccia di Menegatti
Il Montegiorgio perde continuamente tempo e al 90’ il direttore di gara decreta 7 minuti di recupero, ma nonostante gli attacchi continui il Forlì non riesce a trovare la conclusione in grado di impensierire l’estremo difensore di casa.
La partita termina 1-0 in favore dei padroni di casa, nonostante Aglietti sia stato impegnato soltanto in occasione del tiro in porta della rete di Mariani. I galletti hanno dominato la seconda frazione di gara, ma non sono riuscirti a segnare neanche la rete del pareggio.

©Forli FC 2020 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram