Forlì Football Club

Il Forlì rimonta la Vastese con carattere grazie al goal di Castellani: termina 1-1

14 Ottobre 2018

Il Forlì ottiene un buon punto sul difficile campo della Vastese. La partita ha visto le squadre sfidarsi a viso aperto ed entrambe le formazioni hanno creato numerose occasioni da rete. Sono passati in vantaggio i padroni di casa con un bel goal di Leonetti al 58’, ma il Forlì ci ha creduto fino alla fine ed ha conquistato il pareggio con Castellani 5 minuti prima del 90’.
 
Le formazioni
Vastese: Morelli, De Meio (dal 79’ Colarieti), Ispas, D’ Alessandro, Molinari, Del Duca, Giampaolo (dal 67’ Napolano), Stivaletta, Leonetti, Fiore (dal 90’ Ridolfi), Palestini (dal 78’ Pagliari). All.: Palladini
Forlì: Mordenti, Baldinini (dal 62’ Castellani), Valerio, Brunetti, Graziani (dall’86’ Venturi), Tonelli (dal 94’ Prati), Ambrosini, Mazzotti,Croci (dal 67’ Nigretti), Sabbioni (dall’85’ Cenci), Vesi. All.: Campedelli.
 
Note
Ammoniti: De Meio, D’Alessandro, Giampaolo, Di Giacomo, Napolano (V)
Espulsi: nessuno
Reti: Leonetti (V al 58’), Castellani (F all’86’)
 
La cronaca
I galletti affrontano quest’oggi una Vastese vogliosa di ottenere i suoi primi 3 punti della stagione, e la squadra di casa si dimostra pericolosa per prima dopo 13’ con Giampaolo, che con un colpo di testa appoggia sopra la traversa non trovando fortuna.
Il Forlì dal canto suo vuole continuare ad essere la squadra padrona del campo vista in questo inizio di campionato e al 22’ ci prova  Tonelli, che mette in mezzo un buon pallone ma nessun attaccante riesce a spingere in rete. Il Forlì continua ad attaccare e al 27’ Graziani con un tiro di punta impegna seriamente Morelli che compie un grande intervento mandando in corner.
Poco dopo ci prova ancora Tonelli ma il portiere di casa devia ancora in angolo il suo tiro.
Al 41’ occasione per i padroni di casa con Stivaletta, ma il suo colpo di testa termina fuori.
Al 45’ il Forlì sfiora il vantaggio con una bella punizione di Mazzotti su cui Morelli effettua una grande parata.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0 ma le squadre si sono dimostrate combattive, dando vita a numerosi cambi di fronte.
Nella seconda frazione Leonetti scuote i padroni di casa, prima con un tiro al 54’ parato da Mordenti , poi al 58’ dove inventa una traiettoria superlativa e porta in vantaggio i suoi: bella la conclusione da fuori area che si insacca sotto la traversa, e su cui Mordenti non può nulla.
Al 62’ il Forlì inserisce Castellani cercando di riacciuffare il pareggio, ma la Vastese ha sui piedi di Stivaletta la palla del 2-0, il quale dopo un contropiede spedisce alto, una volta giunto a tu per tu con Mordenti.
Il Forlì capisce che può farcela, e dopo un forcing costante all’ 86’ pareggia la partita: corner battuto da Mazzotti, e proprio Castellani è il più abile di tutti a saltare e ad insaccare di testa la rete del pareggio.
Il Forlì ottiene un buon punto su un campo ostico, rimontando lo svantaggio iniziale grazie a una prova di grande carattere.

©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram