Forlì Football Club

Il Forlì strappa un punto di carattere al Francavilla

18 Novembre 2018
Forlì – Francavilla 2-2
I galletti hanno pareggiato per 2-2 contro il Francavilla. Ha aperto le marcature Ambrosini su rigore al 10’, poi gli ospiti  hanno pareggiato e completato la rimonta con Cruz e Mele, ma ancora Ambrosini nel secondo tempo ha riportato il risultato in parità, dopo una forte reazione dei biancorossi.
 
Formazioni
Forlì: Mordenti, Nigretti, Baldinini, Brunetti, Ambrosini (dal 74’ Ferri), Mazzotti (dal 61’ Ballardini), Castellani (dall’ 82 Prati), Croci, Gabrielli, Vesi, Cenci (dal 69’ Cortesi). A disposizione: Semprini, Gimelli, Graziani, Venturi, Sabbioni.  Allenatore: Protti
Francavilla: Spacca, Bedin (dal 76’ De Costanzo), Mele, Palumbo, Cruz, Banegas (dal 67’ Milizia), Paravati (dall’84’ Bellanca), Nazari, Di Renzo (dal 70’ Gallo), Bosco, Di Renzo. A disposizione: Spataro, Cicerello, Di Pinto, Maiolo, Coulibaly. Allenatore: Brachini
 
Note
Ammoniti: Mele, Paravati, Mazzotti, Cruz, Cenci, Vesi
Espulsi: nessuno
Reti: Ambrosini al 10’ (R), Cruz al 23’, Mele al 40’, Ambrosini al 61’ (R) 
 
La cronaca
Il Forlì si dispone quest’oggi con un 4-3-3, con Vesi laterale a sinistra e con Castellani al centro dell’attacco coadiuvato ai lati da Ambrosini e Nigretti.
I galletti trovano il vantaggio dopo 9’ minuti, grazie al rigore netto concesso dopo l’intervento di Mele su Nigretti. Dal dischetto si presenta Ambrosini che non sbaglia e porta in vantaggio i biancorossi: 1-0!
Al 17’ bel cross dalla sinistra di Ambrosini, con sul quale arriva il tiro di Castellani che termina alto.
Al 23’ il pareggio del Francavilla: palla in profondità di Banegas che pesca Cruz forse in fuorigioco. Il primo tiro dell’attaccante viene respinto da Mordenti, ma sulla ribattuta la palla viene colpita ancora dal 9 giallo rosso  che insacca il goal dell’ 1-1.
Al 38’ buona combinazione Banegas – Cruz, con il primo che va al tiro dal limite ben controllato da Mordenti.
Poco dopo ancora pericolosi gli ospiti con un cross dalla destra su cui Cruz manca l’impatto. Ma è sul conseguente corner che arriva la rete di Mele, che con un colpo di testa porta in vantaggio i suoi.
La prima frazione termina con gli ospiti in vantaggio per 2 reti a 1. Il secondo tempo comincia con gli stessi 22 visti nella prima frazione, ed è il Forlì a rendersi per primo pericoloso con un cross di Mazzotti su cui Gabrielli non trova l’impatto di testa per un soffio.
Al 60’ il Forlì trova il pareggio: Nigretti, scatenato nella seconda frazione, si incunea dalla destra in area di rigore e la difesa del Francavilla trova l’opposizione con un fallo di mano. E’ rigore, che ancora una volta si incarica di battere Alex Ambrosini, e che trasforma per il 2 - 2.
Un minuto dopo il Forlì sfiora il terzo goal ancora con Ambrosini, questa volta in contropiede, ma il suo tiro dal limite è troppo centrale.
Al 66’ è protagonista con una grande parata Mordenti, dopo il tiro di Banegas.
Nel finale di tempo si registrano due tiri fuori dallo specchio della porta, quello di Prati per i galletti e quello di Milizia per gli ospiti.
Il Forlì ha giocato una partita di carattere e molto dispendiosa dal punto di vista fisico, pareggiando contro un avversario di spessore. 
©Forli FC 2019 - All right reserved - Privacy Policy - Cookie Policy - Sito realizzato da Vanguard System
magnifier
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram